News
-
Barriere architettoniche, iniziative per la sensibilizzazione
Tornano le iniziative della Provincia per sensibilizzare sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Contributi per gli interventi nelle abitazioni.
-
Non udenti: una delegazione incontra Kompatscher, Deeg e Widmann
Una rappresentanza delle associazioni dei non udenti dell’Alto Adige ha consegnato al presidente una lista di priorità. Fra queste il riconoscimento legislativo della lingua dei segni.
-
Radon: disponibili gli ultimi kit di misura, prenotazioni online
Sono ancora disponibili i kit per la misura gratuita del radon. Informazioni e prenotazione online presso l’Agenzia per l’ambiente, video tutorial su come utilizzarlo.
-
Il rapporto tra fruizione artistica e psiche, conferenza il 9 ottobre
Due esperti illustrano le ricerche scientifiche sui riflessi della fruizione artistica sul cervello e sulle emozioni. Organizza la Scuola musicale Vivaldi.
-
Famiglie in difficoltà, rete territoriale per il sostegno precoce
Dopo il progetto pilota che ha riguardato 50 famiglie nelle parrocchie di Don Bosco e di Brunico, si valuta di estendere il servizio di sostegno precoce su tutto il territorio.
-
Concessione A22, incontro con la Ministra De Micheli
Kompatscher e Fugatti incontrano la Ministra De Micheli. Società in-house per la concessione autostradale di A22, tra 15 giorni incontro con i soci pubblici.
-
Sportello mobilità, attivati nuovi servizi di prenotazione online
Attivati nuovi servizi di prenotazione online per le pratiche amministrative del settore mobilità. L’assessore Alfreider visita gli uffici
-
Regione, approvata convenzione triennale con ORF ed Euregio
La Giunta regionale ha approvato una convenzione con l’ORF e l’Euregio per l’implementazione e l’estensione al territorio trentino della trasmissione “Südtirol Heute”.
-
Concorso per 12 assistenti giudiziari in provincia di Trento
L’esecutivo regionale ha approvato il bando di concorso per 12 posti a tempo indeterminato di assistente giudiziario B3 in provincia di Trento.
-
Kompatscher incontra Boccia, dialogo sull'autonomia
Norme di attuazione dello Statuto di autonomia, rapporti tra governo e Provincia. Questi i temi affrontati dal presidente Kompatscher con il Ministro Boccia. "Dialogo positivo sull’autonomia".