News
-
Circonvallazione di Brunico, asfaltatura a tempo di record
Riapre al traffico la bretella di Brunico. Entro la fine di ottobre saranno ultimati i lavori di riasfaltatura sulla circonvallazione sud.
-
Pensionamenti record per i dipendenti provinciali, lasciano in 408
Nel 2018 sono stati 408 i dipendenti provinciali che sono andanti in pensione, un record rispetto agli anni precedenti. Questa settimana si sono congedati dall’amministrazione con 4 celebrazioni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 23 al 29 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giunta Euregio, il 25 settembre i tre presidenti a Bolzano
Giunta e assemblea del GECT Euregio si riuniscono il 25 settembre a Bolzano. Conferenza stampa dei 3 presidenti, consegna nelle scuole delle cartine geografiche dell’Euregio
-
Bici elettriche, il Comune di Appiano vince il Premio mobilità 2019
Sono 34 i progetti di mobilità sostenibile che si sono contesi il Premio mobilità 2019. Il riconoscimento più importante è andato al Comune di Appiano.
-
Festa Euregio domani a Egna, il programma della giornata
Domani, sabato 21 settembre, si svolgerà a Egna la Festa dell’Euregio. Programma ricco di cultura, sport e cucina, treni e bus gratis con la Giornata Euregio della mobilità.
-
Ghiacciai, la mostra Goodbye Glaciers dal 27 settembre è a Naturno
Prosegue il successo di pubblico e il tour della mostra Goodbye Glaciers. Dal 27 settembre la rassegna sul ritiro dei ghiacciai sarà al centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno
-
Lotta alla cimice asiatica, arriva la vespa samurai
Un decreto del Presidente della Repubblica consente l’uso di specie non autoctone in agricoltura. D’ora in poi anche l’introduzione della vespa samurai sarà più facile.
-
Riassetto rete elettrica val Isarco, a ottobre le indicazioni
A ottobre gli esiti del confronto fra Provincia, Terna, Comuni e cittadini interessati per la progettazione del riassetto della rete elettrica in Val d’Isarco.
-
STA, da 25 anni per la mobilità in Alto Adige
STA Strutture trasporto Alto Adige ha festeggiato i suoi primi 25 anni con un convegno a Bolzano. L’obiettivo rimane garantire un trasporto pubblico moderno e innovativo.