News
-
Trasporti e cultura, incontro tra la Giunta e il governo dei Grigioni
La Giunta provinciale ha incontrato i rappresentanti del governo del cantone dei Grigioni. All’ordine del giorno collaborazioni in ambito culturale e dei trasporti.
-
SOS EU Alp, app transfrontaliera per le emergenze
Presentata la nuova spp SOS EU Alp appositamente sviluppata per interventi d’emergenza transfrontalieri in montagna. Coinvolti Alto Adige, Tirolo e Baviera.
-
Piano clima 2050, nuove misure per la sostenibilità
La Giunta provinciale ha visionato e discusso la bozza delle nuove misure e gli aggiornamenti del piano Clima 2050. Tra gli assi d’intervento previsti l’utilizzo più razionale dell’energia.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 9 al 15 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Regione, 126 assunzioni entro il 2021
La Giunta regionale ha approvato la programmazione dei fabbisogni del personale della Regione. Nel triennio previste 126 assunzioni, di cui 79 nella giustizia.
-
Premio Paul Flora a Sven Sachsalber, il 14 settembre la consegna
Il Premio Paul Flora 2019 assegnato a Sven Sachsalber sarà consegnato dagli assessori Achammer e Palfrader nell’ambito di un evento culturale il 14 settembre a Glorenza
-
Alloggi per lavoratori stagionali, fissati gli standard minimi
Gli standard minimi per la sistemazione temporanea di lavoratori agricoli stagionali sono stati ridefiniti e migliorati. Via libera alle nuove direttive.
-
La Provincia acquista 7 nuovi treni: presentazione l'11 settembre
La Provincia acquista 7 nuovi treni tramite la propria partecipata STA. La ditta canadese Bombardier si è aggiudicata l’appalto. I dettagli sull’acquisto dei treni saranno presentati l’11 settembre.
-
Concorso pubblico per un posto di ispettore traduttore
Indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto per ispettore traduttore presso l’Istituto provinciale di statistica – ASTAT.
-
Opere edili, 54 milioni in più per il programma triennale
Il programma opere edili 2019-21 ha ottenuto l’ok dalla Giunta provinciale. Con i 54 milioni aggiuntivi dal bilancio di assestamento possibile avviare nuove opere in tutti i settori.