News
-
Progetti umanitari, domande di contributo entro il 30 settembre
Vanno inoltrate entro il 30 settembre alla Regione Trentino-Alto Adige le domande di contributo per la realizzazione di progetti umanitari da realizzare nel 2020.
-
Kulturberichte 2019 dedicati al design, presentazione il 19 settembre
L’edizione 2019 dei Kulturberichte, edita congiuntamente da Alto Adige e Tirolo, è dedicata al design e ai suoi attori al di qua e al di là del Brennero. Sarà presentata il 19 settembre a Innsbruck
-
Vipiteno, Isarco riqualificato con i fondi ambientali BBT
Con i fondi delle compensazioni ambientali del BBT l’Ufficio bacini montani nord ha ampliato il letto dell’Isarco e lo ha riqualificato dal punto di vista ecologico nella zona di Prati.
-
Sette nuovi treni per l'Alto Adige e l'Euregio
La Provincia acquista dalla canadese Bombardier 7 nuovi treni Talent3 tramite la inhouse STA. Investimento da oltre 64 milioni per la mobilità sostenibile nell’arco alpino.
-
Servizio strade, selezione per il direttore
Selezione per la nomina del direttore del Servizio strade della Provncia. Candidature sino all’11 ottobre 2019.
-
Adozioni, una nuova guida per i genitori e la scuola
È stata pubblicata una nuova guida sul tema scuola ed adozione. In novembre prende il via un corso in italiano di preparazione per i genitori presso la Haus der Familie.
-
Solland Silicon, assegnati i lavori per smantellamento e bonifica
Alinvest Merano si aggiudica la gara per l’areale Solland Silicon. Dopo lo smantellamento dell’impianto e la bonifica, prevista la trasformazione in zona produttiva. Soddisfatti Kompatscher e Schuler.
-
Zona sciistica Monte Cuzzo, ok ad ampliamento su area Klein-Gitsch
L’ampliamento dell’area sciistica di Monte Cuzzo sul Klein-Gitsch (Piccolo Monte Cuzzo), ha ottenuto l’ok della Giunta provinciale a patto che vengano rispettate determinate condizioni.
-
100 anni Saint-Germain, Kompatscher: "Il futuro è autonomia in Europa"
Il presidente Kompatscher a Innsbruck per la cerimonia dei 100 anni dalla divisione del Tirolo. Il futuro dell’Alto Adige rimane l’autonomia in un contesto sempre più europeo.
-
Scuole musicali in lingua tedesca, adeguate le quote d'iscrizione
Innalzato di 20 unità il contingente degli insegnati nelle scuole musicali di lingua tedesca. Aumentano le quote di iscrizione.