News
-
Fondazione Dolomiti UNESCO, presidenza al Trentino
La presidenza della Fondazione Dolomiti UNESCO passa all’assessore trentino Mario Tonina. Sensibilizzazione verso il patrimonio mondiale, progetto per la rimozione delle strutture in disuso.
-
Torna in scena il 14 ottobre il pluripremiato musical Caro Evan
Lo spettacolo Caro Evan realizzato dalla Scuola di musica Vivaldi affronta importanti tematiche sociali. Andrà in scena al Teatro Rainerum di Bolzano lunedì 14 ottobre.
-
Assegno di cura, le fonti online per una corretta informazione
In caso di non autosufficienza l’assegno di cura può raggiungere l’importo mensile di 1800 euro. Una pubblicazione online fornisce risposte a 28 questioni riguardanti l’assegno di cura.
-
Scuola alberghiera Ritz alla Fiera Hotel
Stand della scuola alberghiera "Ritz" di Merano a Fiera Hotel dal 14 al 17 ottobre. Focus su Matera capitale europea della cultura 2019.
-
Protezione civile, la prova d'allarme ha funzionato
L’esercitazione di questa mattina della Protezione civile ha funzionato senza problemi: 10 minuti dopo le 10 le sirene hanno suonato in tutto l’Alto Adige.
-
Euregio, il 12 ottobre la presidenza passa al Tirolo
Cambio della guardia alla presidenza dell’Euregio che dopo 2 anni passa dall’Alto Adige al Tirolo. Sabato 12 ottobre, a Innsbruck, la cerimonia.
-
Idrogeno, Alto Adige partner della strategia dell’Unione Europea
Lo sviluppo delle tecnologie che utilizzano l’idrogeno è un obiettivo strategico della Commissione Europea. Alfreider ha preso parte ad una conferenza su queste tematiche a Bruxelles.
-
Insegnanti nelle scuole dell'infanzia, domande entro il 15 dicembre
Si possono presentare fino a metà dicembre le domande per l’inserimento nelle graduatorie per i profili di insegnante di scuola dell’infanzia e collaboratrice pedagogica.
-
Linea Bolzano-Merano, domenica chiusura per manutenzione
Domenica, 13 ottobre, dalle 9 alle 15, la linea ferroviaria tra Bolzano e Merano sarà interrotta per lavori di manutenzione straordinaria. Previsti bus sostitutivi.
-
Fitosanitari: Corte di giustizia europea, le norme UE sono sicure
Pronunciamento della Corte di giustizia europea: le norme UE sull’autorizzazione dei prodotti fitosanitari sono sufficienti per proteggere popolazione e ambiente.