News
-
14 stambecchi ricollocati in Val d'Ultimo
L’Ufficio caccia a pesca ha provveduto al ricollocamento di 14 stambecchi in Val d’Ultimo per garantire la conservazione della specie.
-
Servizio strade Pusteria e Salto Sciliar: 9 mezzi per sgombero neve
Nove nuovi automezzi per lo sgombero della neve consegnati al punto logistico di Brunico per interventi in Pusteria e nello Salto Sciliar.
-
Festival della Gioventù Euregio: iscrizioni sino al 14 giugno
Dal 22 al 25 settembre 2021 si terrà la decima edizione del Festival della Gioventù dell’Euregio a Steinach am Brenner e ad Innsbruck.
-
Riunione costitutiva della Consulta Beni culturali il 28 maggio
Venerdì 28 maggio, presso Palazzo Rottenbuch a Bolzano, alla presenza dell’assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, si terrà la riunione costitutiva della nuova Consulta beni culturali.
-
Dolomiti UNESCO e turismo inclusivo: presentazione il 27 maggio
Rendere il patrimonio Dolomiti UNESCO accessibile a tutti, obiettivo di Fondazione Dolomiti UNESCO e indipendent L.. Il 27 maggio presentazione esiti progetto pilota finanziato con programma GATE.
-
Scelte di carriera e formazione al di fuori degli stereotipi
Le scelte nel campo professionale e della formazione dovrebbero essere il più possibile libere ed orientate al talento. La Provincia sostiene l’iniziativa "Klischeefrei".
-
Giunta provinciale, il 25 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 25 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Pizzaioli: partnership con aziende per la qualifica professionale
In futuro i due istituti professionali che permetteranno agli aspiranti pizzaioli di acquisire la qualifica professionale potranno avvalersi della partnership con alcune aziende locali.
-
Comandante dei Carabinieri in visita di cortesia a Palazzo Widmann
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto nei giorni scorsi il nuovo comandante del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”, Antonio Paparella.
-
Formazione speciale in medicina generale: iscrizioni dal 20 maggio
Una borsa di studio più alta ed altri incentivi renderanno l’Alto Adige più attraente per i medici di famiglia. Dal 20 maggio aperte le iscrizioni alla formazione 2021-24.