News
-
Nuovo biglietto estivo per studenti: Summer abo+
La Giunta provinciale ha modificato il Sistema tariffario e le condizioni di utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di persone in Alto Adige. Introdotto il nuovo Summer abo+ per studenti.
-
Passo dello Stelvio: convenzione con ANAS per monitorare il traffico
Per meglio monitorare i flussi di traffico per le decisioni future la Giunta ha autorizzato l’assessore Alfreider a firmare una convenzione con l’ANAS.
-
7 giugno: presentazione del 1° Piano provinciale per la famiglia
La politica altoatesina a favore della famiglia dispone ora di un documento strategico che indica la strada per i prossimi sette anni. Il piano sarà presentato alla stampa il 7 giugno.
-
Rifugio Fronza alle Coronelle: seduta della conferenza di servizio
Nell’ambito della valutazione della proposta di progetto per rifugio Fronza nel Comune di Nova Levante, oggi si è riunita per la prima volta la conferenza di servizio.
-
Giunta: oggi (1 giugno) conferenza stampa annullata
La conferenza stampa a margine della seduta odierna della Giunta provinciale oggi non si terrà.
-
Liceo Pascoli, prima sezione internazionale in lingua tedesca
Il liceo "Pascoli” di Bolzano sarà la prima scuola italiana in provincia con una sezione internazionale tedesca. Via libera al nuovo percorso, dopo la visita di ispettori provenienti dalla Germania.
-
Servizio meteorologico: primavera più fresca e secca
Il mese di maggio e la primavera sono stati complessivamente freschi, afferma l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Video-letture per bambine e bambini: "Raccontami una storia"
12 ragazze e ragazzi che parlano una lingua diversa dall’italiano, tedesco o ladino hanno partecipato all’iniziativa che prevede una serie di video-letture per bambine e bambini.
-
Essere imprenditrice in Alto Adige: nuova pagina web provinciale
Cosa conta per avere successo? Tutte le informazioni per le donne imprenditrici dell’Alto Adige nella nuova pagina web della Provincia dedicata al tema.
-
Una vita per la sicurezza: Rudolf Pollinger va in pensione
Ultimo giorno di lavoro oggi (31 maggio) per Rudolf Pollinger, che dopo quasi quattro decenni lascia il timone della Protezione civile altoatesina e raggiunge il meritato traguardo della pensione.