News
-
Interconnessione elettrica al Brennero: il 1 giugno GECT Euregio
L’interconnessione elettrica transfrontaliera rappresenta un passo fondamentale per la crescita europea comune: cerimonia il 1 giugno al Brennero con i tre presidenti Euregio.
-
Vaccinazione Covid-19: la via d'uscita dalla pandemia
L’Ordine dei medici, il sindacato dei medici di famiglia, la Provincia e l’Azienda sanitaria sono concordi: chi si vaccina protegge se stesso e gli altri e contribuisce a porre fine alla crisi.
-
L'Alto Adige pedala: iniziativa estiva presentata il 3 giugno
Per chi d’estate si sposta in bicicletta c’è l’iniziativa "L’Alto Adige pedala". Il prossimo 3 giugno la presentazione a Bolzano con l’assessore Alfreider e il direttore di STA Dejaco.
-
Giunta provinciale, il 1 giugno conferenza stampa in diretta web
Martedì 1 giugno si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Euregio: dimostrata coesione anche durante la pandemia
La Giunta del GECT Euregio ha inaugurato oggi l’Anno dei musei 2021. Ulteriori temi la collaborazione nel campo della Protezione civile, rafforzamento dei Comuni e programma Au-Pair.
-
Metrobus: test dei semafori a Caldaro e Appiano
In questi giorni avviati i test sui semafori "intelligenti" lungo il percorso del Metrobus in Oltradige. Dall’assessore Alfreider appello alla sicurezza per gli automobilisti.
-
Dolomiti UNESCO e turismo inclusivo, Geoparc Bletterbach sito pilota
Rendere patrimonio Dolomiti UNESCO accessibile a tutti, obiettivo di Fondazione Dolomiti UNESCO e indipendent L.. Presentati esiti progetto pilota al Geoparc Bletterbach finanziato con programma GATE.
-
Aperto nuovo bando 2021 riservato agli artisti altoatesini
La Ripartizione cultura italiana promuove un nuovo bando per sostenere e valorizzare la produzione artistica locale. 20 premi-acquisto per i vincitori, domande entro il 30 giugno 2021.
-
Mercato del lavoro news: i mercati del lavoro transfrontalieri
650 altoatesini lavorano in Tirolo e 210 tirolesi in Alto Adige. Il nuovo “Mercato del lavoro news” è incentrato sui “micromercati del lavoro transfrontalieri”.
-
Frutticoltura: parte civile ritira la denuncia
L’assessore Schuler e i presidenti dei consorzi frutticoli si ritirano come annunciato dal processo contro Umweltinstitut München e Schiebel.