News
-
Contratto pubblico impiego, la Provincia presenta la sua proposta
Nuova tornata nelle trattative per il rinnovo del contratto del pubblico impiego. Illustrata la proposta della Provincia, attesa per le valutazioni dei sindacati.
-
Bilancio meteo: caldo sopra la media e record di fulmini
Temperature di un grado sopra la media, record di fulmini ma precipitazioni sotto i livelli normali. Ecco il bilancio del Servizio meteo per il mese di luglio 2019.
-
Maltempo, 150.000 euro per i lavori urgenti Pineta
Dopo il maltempo di ieri, con lo smottamento a Pineta di Laives, già in corso i lavori urgenti per il ripristino. Investimento di 150.000 euro.
-
Miniere Predoi, più spazi per il museo
Gli spazi del museo delle miniere di Predoi saranno ulteriormente ampliati con la riqualificazione di un edificio. Consegna a primavera 2020, investimento di 779.000 euro.
-
eTestDays: ottima pagella dell'economia alla mobilità elettrica
Con gli eTestDays, 75 imprese altoatesine hanno potuto provare per un periodo i veicoli elettrici. Gran parte delle aziende ha espresso un parere positivo sulla mobilità elettrica.
-
Riqualificazione urbana a Bolzano, Bessone incontra Caramaschi
Sistemazione del parco dei Cappuccini, cessione di parco Mignone. La riqualificazione urbana di Bolzano al centro del colloquio tra l’assessore Massimo Bessone e il sindaco Renzo Caramaschi.
-
Assistenza all’infanzia, nuove regole per ferie e malattie
Regolamentate le assenze dei bambini nelle microstrutture di assistenza all’infanzia. Famiglie e cooperative ora hanno uno spazio di manovra.
-
Treni speciali per i grandi eventi
Grandi eventi e manifestazioni potranno essere raggiunti dei treni speciali. La Giunta provinciale ha autorizzato STA a istituire servizi di linea integrativi con treni FLIRT.
-
Ponti sicuri in Alto Adige, bando per le prove di carico
Via libera al bando di gara da 1,34 milioni di euro per le prove di carico dei ponti lunghi più di 10 metri. Ogni anno dovranno essere testate 45 infrastrutture.
-
Assistenza abitativa agli anziani, offerta ampia e di qualità
La Provincia vuole ampliare l’offerta di accompagnamento ed assistenza abitativa per gli anziani e migliorarne la qualità. Deeg: "Sviluppare il servizio su tutto il territorio."