News
-
Ferragosto, uffici chiusi giovedì e venerdì
Giovedì 15 e venerdì 16 agosto gli uffici provinciali saranno chiusi al pubblico. Garantiti i servizi essenziali.
-
Mobilità elettrica, crescono le richieste di incentivi
Tra gennaio e luglio la Provincia ha erogato oltre 122.000 euro di contributi in più rispetto al 2018 per l’acquisto di auto elettriche e di stazioni di ricarica. Raddoppiate le domande.
-
Assistenza agli anziani, confronto con il Voralberg
Rafforzare l’assistenza ambulatoriale per affrontare la sfida della non autosufficienza. Deeg in trasferta per studiare il modello del Voralberg.
-
Masi storici della Val Gardena, progetto per la salvaguardia
Regione e Provincia sostengono il progetto di sensibilizzazione sul valore dei masi contadini storici della val Gardena al fine di salvaguardarli.
-
Piante di canapa a S. Osvaldo, operazione del Corpo forestale
Il Corpo forestale provinciale ha scoperto una piantagione di canapa tra i boschi sopra le passeggiate di S. Osvaldo, a Bolzano.
-
Piani delle zone di pericolo, quasi la metà dei Comuni è in regola
Sono 49 i comuni altoatesini che hanno già un piano delle zone di pericolo in vigore, altri 32 sono nella fase conclusiva. L’operazione, su scala provinciale, è dunque a metà strada.
-
Amianto, domande di contributo per rimozione e smaltimento
Contributi della Provincia per la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto dagli edifici residenziali. Per le domande c’è tempo sino al 2 settembre.
-
Onorificenza del Tirolo a Juncker, sempre vicino all’Alto Adige
L’ex presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha ricevuto l’Ordine dell’aquila del Tirolo. Presente anche Kompatscher: “E’ sempre stato attento alle problematiche altoatesine”.
-
Ospedale di Silandro: punto di riferimento della sanità in Val Venosta
Secondo l’assessore Widmann l’ospedale di Silandro continuerà ad essere il principale punto di riferimento sanitario in Val Venosta. Nuovo ambulatorio di reumatologia e sviluppo della flebologia.
-
L’ospedale di Vipiteno, fulcro dell’assistenza dell’Alta Val Isarco
Anche per il futuro, secondo l’assessore Widmann, l’ospedale di Vipiteno si conferma un punto di riferimento fondamentale per l’assistenza di base dell’Alta Val d’Isarco.