News
-
Passi dolomitici, monitoraggio del traffico
Le Province di Bolzano, Trento e Belluno sottoscriveranno una convezione per il monitoraggio strutturale del traffico sui passi dolomitici. Rilevate le targhe, rispettata la privacy.
-
Caso Twenty, la Provincia fa appello contro la sentenza del TAR
La Giunta provinciale ha deciso di fare appello contro la sentenza del TAR di Bolzano sul caso del centro commerciale Twenty. La questione passa ora al Consiglio di Stato a Roma.
-
Tartarughe e animali esotici, obbligo di denuncia entro il 31 agosto
Scade il 31 agosto l’obbligo di denunciare al Ministero dell’ambiente il possesso di animali appartenenti alle specie esotiche invasive, tra cui rientrano anche alcune tartarughe.
-
Conferenza stampa assessore Widmann sul sistema sanitario provinciale
Giovedì 8 agosto, alle ore 10, si svolgerà, presso la Scuola “Claudiana”, la conferenza stampa convocata dall’assessore Widmann per illustrare le principali tematiche relative al sistema sanitario.
-
Giunta provinciale, ultima seduta prima della pausa estiva
Martedì 6 agosto si riunisce la Giunta provinciale, ma non ci sarà la tradizionale conferenza stampa. Dopo la pausa estiva, nuova seduta dell’esecutivo in programma il 27 agosto.
-
Vallelunga, sci di fondo motore dello sviluppo sostenibile
Vallelunga e "La Venosta" entrano nel circuito Visma Ski Classics delle più importanti gare di sci di fondo a livello mondiale. Per Comune e Provincia una chance di sviluppo sostenibile.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 5 all'11 agosto 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Prevenzione da frane e valanghe, sopralluogo in Val Venosta
Visita ai cantieri delle opere di protezione da frane e valanghe in val Venosta dell’assessore Schuler e degli amministratori locali
-
S.Andrea di Bressanone, avviati i lavori per il nuovo incrocio
A piedi o in auto l’incrocio Cornale/S.Andrea a Bressanone sarà più sicuro. I lavori di sistemazione sono partiti dopo la consegna avvenuta ieri 1° agosto
-
100 anni dagli Accordi di pace, il 9 agosto conferenza stampa
In base all’Accordo di Saint Germain, da 100 anni l’Alto Adige fa parte dell’Italia. Il Centro di competenza Storia regionale organizza una serie di iniziative, il 9 agosto la presentazione.