News
-
Nuovo sviluppo del territorio: creati i presupposti applicativi
La Giunta approva regolamento in materia edilizia con i parametri per le zone urbanistiche individuate dai Comuni secondo quanto previsto in applicazione della nuova legge paesaggio e territorio.
-
Più flessibilità per i servizi diurni semiresidenziali
La Giunta ha modificato le linee guida organizzative per i servizi semiresidenziali per persone con disabilità, malattia psichica e dipendenze.
-
Coronavirus, sondaggio fra i cittadini delle valli ladine
Tramite un sondaggio la Provincia intende mappare la situazione nelle valli ladine nel post pandemia. Assessore Alfreider invita tutti i cittadini a partecipare.
-
Effetti dell'altitudine sul respiro: esperimento al terraXcube
Finanziato il secondo progetto bilaterale nell’ambito dei Joint Research Projects. Partnership fra Uni Innsbruck e Istituto per la medicina d’emergenza in montagna di Eurac.
-
Coronavirus, i dati del 17 giugno: nessun nuovo caso
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 569 tamponi su 279 persone: nessun nuovo caso. Oltre 37.000 persone sottoposte sinora al test.
-
Rete elettrica in val d'Isarco, online le cartografie dei progetti
Il progetto dedicato al riassetto della rete elettrica in Val d’Isarco è ora online sul sito di Terna. Vettorato: “Progetto fondamentale e di valenza storica all’insegna della sostenibilità”
-
Professionali, in autunno i corsi per formatori e apprendisti
L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha costretto l’interruzione dei corsi per formatori e apprendisti. Le scuole professionali riprenderanno le attività e i corsi in autunno.
-
Chiesa romanica di S.Giovanni a Prato Stelvio, nuova zona di rispetto
A tutela ulteriore dell’unicità storico-culturale e della visibilità della chiesa romanica di S.Giovanni a Prato Stelvio ok della Giunta a nuova zona rispetto.
-
NOI Spa, ok della Giunta al contratto di servizio
Risorse per sinergie fra imprese e istituti di ricerca. Fatturato delle startup: + 25% in 3 anni. Kompatscher: "Struttura più efficiente per rispondere alle esigenze dell’economia".
-
Ospedale di San Candido alla ricerca di un primario di chirurgia
Continua la valorizzazione dei piccoli ospedali: bandito un posto per la direzione della struttura complessa di Chirurgia multidisciplinare, ortopedica-traumatologica all’ospedale di San Candido.