News
-
Mobilità: approvato progetto di intervento a Montagna
Gli interventi sulla statale nei pressi di Pausa, nel Comune di Montagna, mirano ad una maggiore sicurezza del traffico. La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche del progetto
-
Comitato etico: nominati i membri e confermata la presidenza
I membri del comitato etico provinciale sono stati nominati dalla Giunta in occasione della decorrenza del mandato triennale precedente. Con 2 nuovi membri su 12 si punta sulla continuità.
-
Eco Research, Lucia Piva nuova presidente del Consiglio direttivo
La Giunta ha dato il via alla nomina dell’attuale direttrice dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana a presidente di "Eco Research".
-
Protezione dalle piene a Sesto-San Candido: eventi informativi online
Il 28 luglio ed il 5 agosto si svolgeranno due eventi informativi online rivolti agli abitanti di Sesto e San Candido riguardo ad un progetto di protezione dalle piene.
-
Cultura, a Brunico un mese di incontri con l’autore
A Brunico torna la rassegna “Incontri con l’autore” che celebra quest’anno la sua ventunesima edizione. In programma quindici appuntamenti letterari fra il 26 luglio e il 26 agosto.
-
La Giunta pone l'accento su Green pass e vaccinazione
La Giunta provinciale nella sua seduta odierna (20 luglio) ha deciso di proseguire il proprio impegno sul Green pass e la campagna vaccinale.
-
Tunnel del Brennero: via libera alla variante per il nuovo eliporto
Via libera della Giunta, dopo l’ok del Comitato ambientale, al progetto di realizzazione del nuovo eliporto provvisorio presso il cantiere di Mules.
-
Impianti sportivi scolastici: nuovo regolamento più trasparente
La Giunta provinciale è al lavoro per garantire che gli impianti sportivi scolastici possano essere utilizzati nel modo migliore e più uniforme possibile anche al di fuori dell’orario scolastico.
-
Piattaforma scientifica “Patrimonio culturale” continua l'attività
La Giunta ha approvato la Convenzione con Unibz per la prosecuzione del lavoro di ricerca della piattaforma scientifica “Patrimonio culturale e produzione culturale”
-
NOI Techpark: prestito per realizzare il programma di sviluppo
Per permettere alla società "NOI S.p.A." di portare avanti il suo programma di costruzione, la Giunta provinciale ha approvato oggi un prestito di 20 milioni di euro con una durata di dieci anni.