News
-
Giunta provinciale, il 21 dicembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 21 dicembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Audit famigliaelavoro: accordo tra Provincia e Camera di Commercio
Proseguirà la collaborazione tra la Provincia e la Camera di Commercio per valorizzare le imprese vicine alle esigenze delle famiglie. Una nuova brochure raccoglie informazioni utili sull’audit.
-
Occupazione, cinque video tutorial per trovare lavoro
Video tutorial per disoccupati e persone in cerca di lavoro: nuova offerta informativa digitale dei Centri di mediazione lavoro
-
Schuler partecipa agli incontri sulla tematica del lupo
L’assessore all’agricoltura Arnold Schuler ha partecipato all’incontro con le Regioni dell’arco alpino sul tema del lupo, durante il quale sono state discusse le diverse misure da adottare.
-
Rivitalizzato il corso del Talvera in alta val Sarentino
Un tratto del torrente Talvera nel Comune di Sarentino è stato rivitalizzato e valorizzato dal punto di vista ecologico a cura dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord.
-
I nuovi direttori d’ufficio concludono corso base di formazione
I 18 neo direttori d’ufficio dell’amministrazione provinciale hanno concluso il corso base di formazione. Kompatscher: I dirigenti svolgono un ruolo centrale per l’amministrazione e l’autonomia.
-
Ponte Eschenlohe a S.Pancrazio Ultimo: assegnati lavori di risanamento
Assegnati i lavori di risanamento e consolidamento del Ponte Eschenlohe a San Pancrazio d’Ultimo. Saranno ultimati entro circa due anni e mezzo.
-
Insegnamento dell'etica in alternativa a quello della religione
Nelle scuole altoatesine dovrebbe essere introdotto l’insegnamento obbligatorio dell’etica in alternativa a quello della religione. Possibile attuazione nel 2023/24.
-
Alto Adige e Trentino assumono la Presidenza di Eusalp nel 2022
Protezione del clima e tutela della montagna sono due punti centrali della Presidenza EUSALP ha dichiarato il presidente Kompatscher durante la cerimonia che ha concluso la Presidenza francese.
-
La legge sulla prevenzione della violenza in vigore dal 17 dicembre
Da gennaio si lavorerà, tra l’altro, sui criteri per il nuovo fondo di solidarietà. Per l’assessora Deeg, questa misura rafforzerà il supporto, la prevenzione e il networking.