News
-
Lo sportello veicoli della Ripartizione mobilità trasloca
Il settore veicoli del servizio sportelli della Ripartizione mobilità viene trasferito al Centro Revisioni Veicoli a Bolzano Sud. Il servizio rimane chiuso dal 18 al 21 marzo.
-
Coronavirus, la Giunta modifica l'allegato A
Via libera della Giunta provinciale oggi (15 marzo) al nuovo allegato A che recepisce le nuove e meno restrittive norme nazionali in materia di contenimento della pandemia.
-
Inflazione e aumento dei prezzi: la Giunta valuta misure
La Giunta provinciale valuterà le decisioni da adottare in materia, una volta chiarita la linea del Governo italiano.
-
Tutela storico-artistica per la casa dei ferrovieri di Campodazzo
La casa dei ferrovieri di Campodazzo è stata posta sotto tutela storico-artistica. Oggi il sì della Giunta alla conservazione del significativo monumento architettonico.
-
Centro di prima accoglienza: servizi correlati
Da ieri (14 marzo) i profughi dall’Ucraina possono registrarsi anche presso il Centro di prima accoglienza di Bolzano Sud dove è presente un funzionario della Questura.
-
Dipendenza da videogiochi: la Provincia sostiene i malati
La decisione odierna (15 marzo) della Giunta riconosce la dipendenza da videogiochi come una nuova forma di dipendenza e regola la cura delle persone colpite.
-
Autonomia: il presidente Kompatscher a Vienna il 16 ed il 17 marzo
Mercoledì (16 marzo) il presidente Kompatscher si recherà a Vienna per una serie di incontri politici. L’attenzione sarà focalizzata sull’autonomia dell’Alto Adige.
-
Violenza di genere: si intensifica la rete sociale di protezione
82 referenti comunali sono già stati nominati come persona di riferimento per la tematica della violenza di genere. Le prossime tappe sono state discusse in un primo incontro con l’assessora Deeg.
-
Esami di Stato: tornano le prove scritte
Il Ministero dell’Istruzione ha divulgato le ordinanze che disciplinano gli esami di Stato del primo e secondo ciclo. Tornano le prove scritte, oltre a quella orale. Maturità al via il 22 giugno.
-
Contro l’odio in rete: presentazione della campagna il 18 marzo
Rispetto e dignità in rete sono un’alternativa possibile all’odio: il 18 marzo a Bolzano il presidente Kompatscher presenta la campagna di sensibilizzazione insieme alle organizzazioni partner.