News
-
Tutela del suolo: conferenza internazionale il 29 settembre a Bolzano
La conferenza internazionale che si terrà a Bolzano il 29 settembre si concentrerà sulle prospettive regionali ed europee del consumo di suolo e del cambiamento climatico.
-
La scuola italiana saluta il nuovo anno: storie di successo formativo
La scuola in lingua italiana ha inaugurato oggi al Palasport di via Resia a Bolzano il nuovo anno formativo 2022/2023 con un evento a tema "Benessere e Sport" presentato dalla Consulta studentesca
-
Ricerca e sviluppo: Alto Adige per la prima volta all’1% del PIL
Secondo l’indagine ASTAT, la spesa per la ricerca e l’innovazione in Alto Adige è aumentata del 12,9% tra il 2019 e il 2020. Le imprese svolgono un ruolo centrale in questo senso.
-
Elezioni politiche: l'invito al voto del presidente Kompatscher
Domenica si torna alle urne per il rinnovo del Parlamento: il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, invita le altoatesine e gli altoatesini a prendere parte al voto
-
Mercoledì 28 settembre la consegna del Premio Mobilità Alto Adige 2022
La premiazione dei migliori progetti di mobilità sostenibile si svolgerà mercoledì prossimo, 28 settembre, all’Hotel Laurin di Bolzano: oltre ai primi tre classificati anche un premio speciale.
-
Il presidente della Provincia rappresenta l’Alto Adige a un evento Onu
La Provincia Autonoma di Bolzano è stata citata come esempio di risoluzione dei conflitti tra minoranze in un "High-level meeting" a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York.
-
Al via l'undicesima edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio
Da oggi (mercoledì 21 settembre) a sabato a Rovereto giovani da Alto Adige, Tirolo e Trentino: fitto programma all’insegna dell’amicizia transfrontaliera e del motto "Costruire insieme l’Euregio"
-
Borse di studio: dal 22 settembre via alla presentazione delle domande
Da giovedì 22 settembre fino al prossimo 3 novembre si possono inoltrare le domande per richiedere le borse di studio concesse a studentesse e studenti dalla Provincia di Bolzano
-
Tornano i corsi di preparazione per l'adozione di un bambino
Si svolgerà in ottobre il corso in lingua italiana di preparazione per aspiranti all’adozione. Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 30 settembre
-
26 settembre: tavola rotonda sul futuro della diversità linguistica
Nella Giornata europea delle lingue, l’ufficio di rappresentanza dell’Euregio di Bruxelles invita a un colloquio sul tema “Dare forma al futuro della diversità linguistica: digitalizzazione e giovani”