News
-
Più posti per la formazione di OSA ed OSS nel sociale
Nei prossimi anni saranno disponibili più di 400 posti di formazione per operatori socioassistenziali e oltre 200 per operatori sociosanitari. L’ass. Deeg: "Al sociale servono lavoratori qualificati".
-
Inaugurata la nuova stazione idrometrica a Ponte Stelvio
Oggi (24 ottobre) si è svolta l’inaugurazione della nuova stazione per il monitoraggio dei corsi d’acqua sul Rio Solda, presso Ponte Stelvio.
-
Insediato il Comitato di sorveglianza Interreg Italia - Austria
Il 21 ottobre il Comitato di sorveglianza del programma di cooperazione Interreg si è insediato a Villach in Carinzia.
-
"Audaci della cultura": nuovo ciclo di incontri al Centro Trevi
I racconti, i progetti e le confidenze delle donne e degli uomini della cultura altoatesina incontrano le parole della trasmissione televisiva “Vite per la cultura italiana”.
-
Capi di governo dell'Arge Alp: tutela del clima e gestione del lupo
Oggi a Innsbruck il congresso che ha sancito il passaggio della presidenza dal Tirolo al Cantone svizzero di San Gallo. Risoluzione comune su protezione del clima e gestione transnazionale del lupo.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 al 30 ottobre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
La valigia della mobilità: le scuole dell'infanzia in movimento
Oggi (21 ottobre) a Bolzano presentata l’iniziativa alla presenza dell’assessore alla mobilità Alfreider. Ogni distretto riceve una valigia con i materiali necessari per attività sulla mobilità.
-
28 ottobre: "50 anni di Autonomia dell'edilizia abitativa agevolata"
Un convegno ripercorre i 50 anni dell’edilizia abitativa agevolata che si è costituita quale settore centrale della nostra Autonomia. Focus anche nel settore sociale e ambientale.
-
33 hypercharger: offerta su tutto il territorio provinciale
Recentemente si è conclusa l’installazione di 33 colonnine per la ricarica elettrica rapida. Il bilancio di quanto realizzato e i programmi futuri al centro della conferenza stampa del 27 ottobre.
-
Turismo, innovazione e tradizione: due giornate al Lago di Braies
Il 28 e 29 ottobre due giornate dedicate all’impronta storica del turismo nell’arco alpino, organizzate dall’’Archivio provinciale di Bolzano e l’associazione ZeitgeschichtsArchiv Pragser Wildsee.