News
-
Affrontare gli abusi sessuali: istituito un gruppo di lavoro
Un gruppo di lavoro si sta occupando dell’attuazione della risoluzione approvata dal Consiglio provinciale. Essa prevede l’istituzione di un punto di contatto e di una commissione indipendente.
-
Fondazione Haydn: la Provincia ha nominato i propri rappresentanti
Nei prossimi cinque anni, Eva Gratl e Joachim Knoll rappresenteranno la Provincia di Bolzano nel consiglio d’amministrazione e nel collegio dei revisori dei conti della Fondazione Haydn.
-
29 novembre: Mercatino di Natale solidale a Palazzo Widmann
Dopo lo stop a causa della pandemia, torna quest’anno il Mercatino di Natale della solidarietà, organizzato dall’Ufficio Persone con disabilità a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1 a Bolzano
-
Corsi su società locale: presto dovere per cittadini/cittadine non UE
Dal 2023 cittadini e cittadine non UE che richiedono l’assegno provinciale per la famiglia e i figli dovranno frequentare corsi sulla società locale, gratuiti e disponibili in tutta la Provincia.
-
Bollettino di allerta: attese le prime nevicate in Alto Adige
Per alcune aree nei fondovalle principali è prevista per domani un’allerta gialla. Sono previste nevicate anche in alcune valli laterali, soprattutto nell’area dolomitica ed in Valle Aurina.
-
Edilizia, mobilità, informatica e scienza: concorsi per 34 posti
La Ripartizione Personale ha messo a concorso, in relazione all’attuazione del PNRR, 34 posti di lavoro nei settori "Edilizia, costruzioni e mobilità", "Elettrotecnica e informatica" e "Scienze"
-
Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al "Trevi"
La seconda intervista del ciclo "Audaci della cultura" è in programma giovedì 24 novembre al Centro Trevi di Bolzano: ospite il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi.
-
Giornata delle Imprenditrici: gli obiettivi del Dipartimento economia
La Provincia sostiene l’imprenditoria femminile con un pacchetto di misure, finanziamenti adeguati e nuovi modelli di business. L’assessore Achammer sottolinea il potenziale delle donne nelle aziende.
-
Croniste e cronisti rafforzano il lavoro di squadra
Croniste e cronisti vogliono mettere in comune le proprie risorse. Un centinaio di loro, altoatesini e tirolesi, si sono detti d’accordo in occasione della 23a Giornata dei cronisti.
-
Fruttuoso incontro Alto Adige-Grigioni a Bolzano
Passo Stelvio, collegamento ferroviario transalpino, programmi Interreg Italia-Svizzera e scambi culturali tra ladini e grigionesi i temi del confronto tra Giunta provinciale e Governo cantonale.