News
-
13 dicembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 13 dicembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
AscuolA: la app della scuola italiana dedicata all’informazione
La scuola in lingua italiana propone una app, sia per iOS che per Android, per essere aggiornati in tempo reale sulle novità che riguardano il mondo della scuola.
-
Ponte dell'Immacolata, traffico e neve: appello dell’assessore Schuler
L’assessore provinciale alla Protezione civile e al Turismo rivolge un appello agli albergatori: “Traffico e poi anche il maltempo, gli ospiti si mettano in viaggio solo con la dotazione invernale”
-
Avanti con l'autobus transfrontaliero da Malles a Val Monastero
La Giunta provinciale ha prorogato per un altro anno l’accordo per il servizio di autobus sulle linee Val Monastero/Cunfin-Malles e Martina-Cunfin-Nauders-Malles.
-
Nuovo centro di riciclaggio di Termeno: modifica al piano urbanistico
Il centro di riciclaggio di Termeno verrà spostato in una nuova sede fuori dal centro abitato. Via libera della Giunta alla necessaria modifica al piano urbanistico e paesaggistico.
-
La rete del trasporto pubblico diventa più fitta: i nuovi orari
I nuovi orari entrano in vigore domenica 11 dicembre: tutte le variazioni. Alfreider: “Accolti i suggerimenti degli utenti, implementate le specifiche del Piano di Mobilità provinciale"
-
PNRR: linee guida per la riorganizzazione dell'assistenza sanitaria
Martedì 6 dicembre la Giunta ha discusso su come dovrà essere, in futuro, l’assistenza sanitaria territoriale. Fondamentali le case e gli ospedali di comunità, la medicina generale e le farmacie.
-
Corvara: il 14 dicembre la consegna della rinnovata caserma Tempesti
Terminati i lavori, la Provincia consegna all’Esercito la rinnovata base logistica "Tempesti". Verrà firmato anche un accordo per la futura stazione ferroviaria di San Giacomo, alle porte di Bolzano
-
Praticantati estivi in Provincia: iscrizioni entro il 31 gennaio
Grazie all’offerta di praticantati estivi, 200 studenti delle scuole superiori, universitari e giovani laureati possono conoscere da vicino il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale.
-
La Museumcard per scoprire i musei dell’Alto Adige
La Museumcard dà accesso per 365 giorni a oltre 80 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige. Una campagna rilancia ora questo conveniente strumento per scoprire i tesori dei nostri musei.