News
-
Flashmob per l'Equal Pay Day il 21 aprile
La Commissione per le pari opportunità, insieme a 72 organizzazioni di supporto, invita a partecipare alla giornata d’azione del 21 aprile per l’Equal Pay Day ed al flashmob che si svolgerà a Bolzano.
-
Catalogo online dei beni culturali: raggiunti i 300.000 record
Un utile strumento per l’accessibilità dei beni culturali e la ricerca. Il catalogo ampliato grazie agli esiti di progetti di ricerca in campo museale, come quello della Casa Museo Villa Freischütz.
-
"La Protezione civile siamo noi": a lezione di sicurezza nelle scuole
Tecnici dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile hanno tenuto una serie di incontri informativi con alunne ed alunni della scuola primaria di Anterivo e dell’istituto Galilei di Bolzano.
-
Rapporto mondiale sul clima: Georg Kaser relaziona la Giunta
Il Rapporto mondiale sul clima e le misure per contenere il riscaldamento globale sono stati al centro dell’odierna seduta della Giunta. Kompatscher: "Lavorare alla seconda parte del Piano clima”.
-
Un nuovo quadro giuridico per i riconoscimenti Unesco in Alto Adige
Oggi (18 aprile) la Giunta ha dato il via libera al disegno di legge sull’Unesco. Il testo andrà a regolare la gestione e l’ulteriore sviluppo dei siti Unesco presenti sul territorio altoatesino.
-
Performance dell'Amministrazione provinciale: ok alla Relazione
La Giunta provinciale ha approvato la Relazione sulla performance dell’Amministrazione nel 2022. C’è un aumento del 10% degli obiettivi di sviluppo raggiunti, grande attenzione alla sostenibilità.
-
Nuove misure per l'imprenditoria femminile: presentazione il 19 aprile
La Giunta provinciale ha adottato oggi nuove misure per promuovere progetti di conciliazione per le imprenditrici e le lavoratrici autonome. Gli assessori Achammer e Schuler le presenteranno domani
-
Rimborso delle minori entrate IMI, due milioni di euro ai Comuni
La Provincia trasferirà presto i due milioni di euro ai Comuni per compensare le minori entrate IMI per attrezzature e macchinari fissi.
-
Personale sanitario: 3 nuove specializzazioni alla Claudiana dal 2024
La Giunta ha approvato il programma di formazione della Claudiana. Nuovi corsi di laurea triennali in Tecniche audioprotesiche, Tecniche della riabilitazione psichiatrica ed Educazione professionale.
-
Edilizia per sanità e distretti: 72,2 milioni di euro per il 2023-27
La Giunta ha approvato due programmi di investimento: 59 milioni di euro per la costruzione di nuovi edifici sanitari e altri 13,2 milioni per ristrutturazioni e nuove sedi dei Distretti sanitari.