News
-
La Giunta si riunisce martedì 23 maggio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 23 maggio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Servizio autobus Nightliner, nuova campagna promozionale
Venerdì 26 maggio a Palazzo Widmann l’assessore Alfreider, il direttore Waldner e le Comunità comprensoriali presentano la nuova campagna promozionale del servizio autobus per i “nottambuli”.
-
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa
Per celebrare il 120° anniversario della funicolare della Mendola, il 27 maggio si terrà una cerimonia ufficiale seguita da una festa presso la stazione a valle della funicolare, a Caldaro
-
Lupi e orsi: Kompatscher riceve un documento dei Comuni
La rimozione degli animali problematici e alloggi a prezzi accessibili: questi i temi principali affrontati da una delegazione di Comuni altoatesini durante un incontro con il presidente Kompatscher.
-
359 permessi di lavoro in più per i cittadini extracomunitari
La ministra del Lavoro, Calderone, ha aumentato la quota di lavoratori provenienti da Paesi extracomunitari in seguito all’intervento dell’assessore Achammer e del senatore Meinhard Durnwalder.
-
Il presidente Kompatscher propone a Fitto nuova lista di progetti Pnrr
Tra i temi trattati con il ministro disallineamento tra standard statali e provinciali, tempi troppo stretti e riassegnazione di risorse: "Confido sia riconosciuta la nostra capacità di usarle bene"
-
Concorso straordinario ter per i docenti delle scuole superiori
È previsto per l’estate un nuovo concorso straordinario per i docenti della scuola secondaria della Provincia di Bolzano. Soddisfatto l’assessore Vettorato.
-
La Consulta per il sociale ha approvato il Piano sociale provinciale
Nella sua ultima riunione la Consulta per il sociale ha approvato la bozza del Piano sociale provinciale 2030. La Giunta delibererà in merito all’inizio di giugno.
-
Rifugio Europa nel Comune di Val di Vizze: firmato l'atto notarile
Verso la nuova costruzione del rifugio Europa, la Provincia ed il DAV di Landshut sanciscono con un atto notarile la comproprietà del rifugio. Firmata oggi la parte altoatesina del contratto.
-
L'Amministrazione provinciale cerca due tecnici di elaborazione dati
La Ripartizione personale cerca due tecniche/tecnici di elaborazione dati per la Ripartizione informatica e l’Agenzia per i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Domande entro il 9 giugno