News
-
Junior Research Award Alto Adige: premiazione il 18 dicembre
Lunedì prossimo, 18 dicembre, al NOI Techpark di Bolzano verranno assegnati il premio scientifico "Junior Research Award Südtirol/Alto Adige" e i due premi per le menzioni speciali della giuria.
-
Bostrico: rafforzare la prevenzione durante i mesi invernali
La proliferazione dell’insetto nei boschi si è diffusa ulteriormente coprendo una superficie di circa 4000 ettari, un terzo in meno rispetto al 2022. I dati presentati oggi dall’assessore Schuler.
-
Il 14 dicembre porte aperte e tour alla Scuola professionale “Einaudi”
Il 14 dicembre dalle ore 15 sarà possibile visitare la Scuola professionale Einaudi e i laboratori, oltre ad avere informazioni sui diversi percorsi formativi.
-
Il Premio Claudia Augusta promuove il patrimonio documentale
Dal 14 al 19 dicembre molteplici gli appuntamenti per il Premio Claudia Augusta, istituito da oltre vent’anni per la valorizzazione della documentazione d’interesse locale in lingua italiana.
-
Nuova scuola dell’infanzia Druso est, iscrizioni dall’8 gennaio 2024
A settembre 2024 aprirà a Bolzano la nuova scuola dell’infanzia Druso est, articolata in due sezioni, una in lingua italiana ed una in lingua tedesca. Iscrizioni dall’8 gennaio.
-
Iscrizioni scuole provincia di Bolzano: si parte nel gennaio 2024
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia al via l’8 gennaio 2024. Per la scuola primaria adesioni dal 10 gennaio. Per le scuole secondarie di secondo grado iscrizioni al via per un mese dal 15 gennaio.
-
La Museumcard è sempre un buon acquisto, anche in inverno
La Museumcard dà accesso per 365 giorni a oltre 80 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige. Buona chance per conoscere i tesori culturali locali a un prezzo conveniente anche in inverno.
-
Nuovi servizi provinciali sulla “app IO” con fondi Pnrr
Il denaro del Fondo Pnrr viene investito in interessanti progetti di digitalizzazione. Con l’importo di 50.000 euro sono stati integrati servizi provinciali nella piattaforma “app IO”.
-
Ospedale San Maurizio, calendario d’Avvento donato dai bimbi meranesi
Un dono speciale al “San Maurizio” di Bolzano. Il calendario d’Avvento realizzato dai bambini della scuola primaria “Galilei” di Merano come simbolo di speranza.
-
Indagine PISA 2022: i risultati delle scuole ladine
I quindicenni frequentanti le scuole delle località ladine in Alto Adige hanno partecipato all’indagine internazionale PISA 2022, flessione significativa rispetto alle precedenti rilevazioni.