News

Albero di Natale dall'Alto Adige per Vienna

Nella seduta odierna (30 maggio) la Giunta ha dato il via libera all'invio di albero di Natale per la piazza del Municipio di Vienna.

Secondo una lunga tradizione, le province austriache e l'Alto Adige inviano a turno ogni, nove anni, un albero di Natale a Vienna. "L'ultima volta che abbiamo avuto questa opportunità è stato nel 2014, e ora è di nuovo il momento di collocare un abete rosso nella Piazza del Municipio di Vienna”, riferisce l’assessore Arnold Schuler.

L'Agenzia del Demanio provinciale è stata incaricata di mettere a disposizione e di provvedere al trasporto dell'albero di Natale per la città di Vienna. Entro l'estate si dovrà trovare un abete rosso di circa 25-28 metri di altezza. Il trasporto avverrà al più tardi il 30 ottobre 2023. Le spese dirette per questa iniziativa ammontano a circa 44.000 euro.

La cerimonia per l'illuminazione e l'apertura del Mercatino di Natale di Vienna, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell'Alto Adige, si terrà l'11 novembre 2023. "Siamo orgogliosi che la nostra provincia abbia l'opportunità di contribuire a creare l'atmosfera prenatalizia a Vienna. Tuttavia, la stretta collaborazione tra l'Alto Adige e Vienna si estende anche al di là delle festività natalizie. Negli ultimi anni vi è stata un’intensificazione della collaborazione a vari livelli", afferma l'assessore Schuler.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/np/fg