News
Trasporto combinato, domande di contributo entro il 15 novembre
La Provincia incentiva il trasporto combinato, accompagnato e non, tra Brennero e Salorno. Domande entro il 15 novembre.
Il trasferimento del traffico dalla strada alla rotaia rappresenta per la Provincia una priorità nella politica dei trasporti. “Gli incentivi alle società di trasporto merci – spiega l’assessore competente Daniel Alfreider – sono una delle molteplici misure per rendere il trasporto merci su rotaia più attrattivo”. Secondo l’assessore l’obiettivo principale è “ridurre l'inquinamento e quindi migliorare la qualità della vita di quanti abitano lungo l’asse del Brennero”.
Favorito trasporto combinato
La Provincia concede un contributo per ogni unità di trasporto combinato, accompagnato e non accompagnato, sulla tratta Brennero-Salorno nel periodo 1 gennaio fino al 31 dicembre 2021. I contributi possono essere concessi a operatori di trasporto multimodale e imprese ferroviarie, che hanno la loro sede nello spazio economico europeo e che effettuano servizi di trasporto merci su rotaia nel territorio della Provincia di Bolzano.
Domande entro il 15 novembre
Le domande devono essere presentate all'ufficio Ferrovie e trasporto aereo della Ripartizione mobilità entro il 15 novembre 2020 utilizzando i moduli scaricabili online e inviandoli all’indirizzo PEC transport.trasporti@pec.prov.bz.it . Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della Provincia alla pagina dei servizi.
ASP/rc