News

Enti pubblici: acquisto servizi linguistici sul mercato elettronico

Sul mercato elettronico dell’Agenzia appalti offerta a breve a enti pubblici possibilità di acquisire servizi linguistici di traduzione e interpretariato

L’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - Area strategie d'acquisto ha deciso di ampliare l’offerta di servizi da poter acquisire da parte delle amministrazioni pubbliche sul mercato elettronico della Provincia MEPAB. Gli enti pubblici, infatti, necessitano spesso di servizi linguistici, di traduzione scritta e interpretariato.

Agli inizi di febbraio l’Agenzia ha pertanto avviato la procedura pubblicando il relativo bando di abilitazione al mercato elettronico che è aperto a traduttori e interpreti. In tal modo i servizi linguistici costituiscono una nuova offerta sul mercato elettronico.

“Ci attendiamo un grande interesse da parte dei prestatori di servizio al fine di poter presentare alle amministrazioni una buona offerta articolata” afferma il responsabile dell’Agenzia Thomas Mathà.

Tra i servizi linguistici compresi nell’offerta vi saranno traduzioni, revisioni ed esami, nonché servizi di interpretariato e altre tipologie.

Per essere inseriti sul mercato elettronico gli operatori economici devono chiedere l’apposita abilitazione. La relativa domanda deve essere presentata all’Area strategie d’acquisto dell’Agenzia per gli appalti mediante compilazione, per via telematica, dell’apposito modello disponibile al link www.bandi-altoadige.it/marketplace  e dove è reperibile il bando.

SA