News

San Valentino alla Muta, più sicuro l'incrocio con la statale

Elaborato un progetto per la messa in sicurezza dell’incrocio stradale di San Valentino alla Muta, nel Comune di Curon in Val Venosta.

Messo in sicurezza l'incrocio di S. Valentino alla Muta

L’incrocio stradale di San Valentino alla Muta, nel Comune di Curon in Val Venosta, è considerato particolarmente pericoloso in quanto su di esso convergono tre strade, fra cui la statale della Venosta (SS 40) e si possono creare situazioni complicate sia per i veicoli che per i pedoni. "In considerazione della sua pericolosità – afferma il direttore di Dipartimento, Valentino Pagani – la Ripartizione infrastrutture ha deciso di elaborare assieme al Comune un progetto che mira a mettere in sicurezza tutta l'area".

Le caratteristiche tecniche dell'opera sono state approvate di recente dalla Giunta provinciale, ed ora vi sono quindi i presupposti per la realizzazione del progetto. Oltre ad alcune misure per la limitazione della velocità, è prevista anche la creazione di due nuovi marciapiedi e di un sovrappasso per i pedoni. Il costo complessivo del progetto ammonta a 415.200 euro.

 

FG

Galleria fotografica