News

Montagna, più sicuro l'incrocio con la statale delle Dolomiti

Via libera della Giunta provinciale alla messa in sicurezza dell'incrocio, a Montagna, fra la statale delle Dolomiti e la provinciale per Aldino.

Nuova vita per l'incrocio tra statale delle Dolomiti e provinciale per Aldino

Nuova vita per l'incrocio fra la statale delle Dolomiti, che collega Ora con la Val di Fiemme, e la strada provinciale per Aldino, nel comune di Montagna. Il tratto, che si trova all'altezza del ristorante Brückenwirt e che comprende anche due fermate per gli autobus, risulta molo trafficato soprattutto nel periodo estivo (tra 7.500 e 8.000 veicoli al giorno), e rappresenta una potenziale fonte di pericolo non solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni, in virtù del fatto che spesso viene percorso a velocità sostenuta. Per questo motivo, la Giunta provinciale ha deciso di dare il via libera alla proposta di messa in sicurezza.

Il progetto, elaborato dai tecnici della Ripartizione infrastrutture, prevede un leggero restringimento della strada provinciale per fare posto ad una fermata dei bus di dimensioni maggiori e spostata fuori dalla carreggiata. Saranno realizzati anche due nuovi marciapiedi con adeguata illuminazione, per gli interventi è previsto un investimento complessivo di 419.000 euro. "Al termine dei lavori - commenta l'assessore ai lavori pubblici - non solo il traffico sarà regolato in maniera più fluida, ma soprattutto garantiremo migliori condizioni di sicurezza sia agli automobilisti, sia ai pedoni".

USP

Galleria fotografica