News

AltoAdige Pass Abo+, rinnovo entro il 15 settembre

Ancora pochi giorni per rinnovare l'AltoAdige Pass Abo+ che consente a scolari e studenti di viaggiare su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale.

Ultimi giorni di tempo per il rinnovo dell'AltoAdige Pass Abo+

C'è tempo sino al 15 settembre per rinnovare online, sul sito www.mobilitaaltoadige.info, il proprio AltoAdige Pass Abo+, il documento di viaggio riservato a scolari e studenti che consente di muoversi utilizzando i mezzi del trasporto pubblico locale. "Rispettando questa scadenza - commenta l'assessore Florian Mussner - bambini e ragazzi potranno continuare a utilizzare la tessera senza alcun tipo di interruzione sia per recarsi a scuola, che per il proprio tempo libero".

Come rinnovare l'AltoAdige Pass Abo+?

Le operazioni di rinnovo da eseguire online sono semplici: viene infatti richiesta la data di nascita, il codice fiscale, il numero della tessera Abo+ e la scuola frequentata dal bambino o dal ragazzo. Una volta inseriti questi dati sarà sufficiente confermare il rinnovo e procedere al pagamento della quota annuale. Per i minorenni la richiesta va fatta da un genitore, in caso di prima richiesta, anzichè di rinnovo, è necessario fornire entro 15 giorni una copia del documento di identità del richiedente.

Quanto costa l'Alto Adige Pass Abo+?

Per chi frequenta una scuola elementare, media, o superiore, una scuola professionale a tempo pieno, per apprendisti che non hanno compiuto i 18 anni e per chi frequenta una attività di formazione di base nel settore sociale a tempo pieno, il costo annuale dell'AltoAdige Pass Abo+ è di 20 euro. Chi frequenta un'università, gli apprendisti che frequentano una scuola professionale e hanno compiuto i 18 anni, e coloro che frequentano una scuola serale o a una formazione di base sul lavoro nel settore sociale, dovrà invece pagare 150 euro. Il pagamento può avvenire con addebito automatico, carta di credito, homebanking oppure presso le biglietterie autorizzate.

Info: www.mobilitaaltoadige.info.

mb

Galleria fotografica