News

Passi in avanti per il fondo sanitario integrativo provinciale

La bozza dello statuto del fondo sanitario integrativo provinciale sarà inviata all’esame delle parti sociali. La gestione sarà a livello locale.

L’incontro del 4 settembre, convocato dall’assessora Martha Stocker, ed al quale hanno preso parte i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni imprenditoriali, ha fatto registrare un ulteriore passo in avanti verso la creazione di un fondo sanitario integrativo provinciale.

Un apposito gruppo di lavoro, guidato da Christian Tanner, del Raiffeisenverband, ha presentato la bozza dello statuto che sarà inviata a tutte le parti interessate alla creazione del fondo. Dall’incontro è emersa l’opportunità di un esame approfondito del documento che, nell’arco di tre settimane dall’invio alle parti, sarà sottoposto all’esame dei rispettivi organi consultivi.

In ottobre sarà convocata un’ulteriore riunione nel corso della quale i partecipanti al recente incontro auspicano si possa giungere all’approvazione definitiva dello statuto con le integrazioni proposte dai sindacati, dalle associazioni di categoria e dagli enti pubblici aderiscono all’iniziativa.

L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, ritiene che con questo passaggio si  vada effettivamente nella giusta direzione per poter garantire ulteriori servizi sanitari in loco.

 

FG