News

Pazeller torna nell'Amministrazione provinciale

Martin Pazeller, per anni già direttore della Ripartizione provinciale agricoltura, a maggio fa rientro nell’Amministrazione provinciale.

Martin Pazeller (al centro) con l'assessore Schuler (Foto USP/mac)

Dall’ottobre 2005 Martin Pazeller ha guidato con competenza e capacità la Ripartizione provinciale agricoltura prima di trasferirsi, nel febbraio scorso, alla Federazione Raiffeisen nello staff del Direttore generale con responsabilità tecniche specifiche nel sostegno delle cooperative agricole. Su richiesta dell’assessore Arnold Schuler e dopo colloqui con la Federazione, il prossimo maggio Pazeller fa ritorno nella dirigenza provinciale e riprende la funzione di Direttore della Ripartizione agricoltura.

"Il settore locale potrà contare ancora sull’esperienza di Martin Pazeller e sui suoi ampi contatti con le sedi competenti a Roma e in sede UE", sottolinea l’assessore Schuler, che confida in nuovi e importanti impulsi a vantaggio di tutto il comparto. Schuler e Pazeller esprimono soddisfazione per aver modo di proseguire congiuntamente nel percorso di riforma avviato. Le innovazioni introdotte nella prima parte della legislatura, osserva Schuler, stanno infatti producendo i loro effetti positivi sul piano dell’impiego delle risorse finanziarie, sia riguardo all’abbattimento degli arretrati che ai pagamenti in agricoltura, con tempi di attesa fisiologici.

Il programma in questi primi tre anni ha fatto passi notevoli, "e lo sviluppo futuro dipende in modo essenziale dal processo di attuazione delle riforme. La Ripartizione agricoltura è sulla buona strada, ma non ancora al traguardo. Abbiamo ancora cose importanti in cantiere", conclude l’assessore.

pf

Galleria fotografica