News

Corso di disegno naturalistico al Museo di Scienze

Dal 15 marzo il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige organizza un corso introduttivo di disegno naturalistico in cinque lezioni. Aperte le iscrizioni.

Corso di disegno naturalistico al Museo di Scienze Naturali

Il lupo, la lince, il crociere, la civetta. Tutti potenziali soggetti di un “ritratto” realizzato con la tecnica del disegno naturalistico, cioè la raffigurazione consapevole di animali (o anche vegetali) immortalati dal vero o partendo da reperti o fotografie.

E proprio al disegno naturalistico il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige dedica un corso introduttivo in cinque lezioni, al via il 15 marzo 2017.

Il disegnatore naturalistico Osvaldo Negra, zoologo e mediatore culturale al MUSE di Trento, spiegherà come utilizzare i più comuni strumenti di questa tecnica, come le matite, la grafite, il carboncino, la sanguigna, le penne a sfera e a china, carte e cartoncini. La partecipazione è aperta a tutti e non richiede alcuna conoscenza pregressa. Il corso di tiene lingua italiana con traduzione in tedesco.

Le date esatte delle lezioni sono: 15, 22 e 29 marzo e 5 e 12 aprile 2017, tutte di mercoledì e tutte dalle ore 18 alle 20.

La quota di iscrizione è di 60 euro. È obbligatoria la prenotazione chiamando lo 0471 412964 (mar-dom, ore 10-18). Attenzione: numero di partecipanti limitato.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

 

FG

Galleria fotografica