News

Il questore Carluccio lascia Bolzano, incontro con Kompatscher

Visita di commiato a Palazzo Widmann per il quasi ex questore di Bolzano, Lucio Carluccio. Kompatscher l'ha ringraziato per l'ottima collaborazione

Foto ufficiale: la visita di commiato del questore Lucio Carluccio al presidente Arno Kompatscher (Foto USP/mb)

Andrà in pensione a fine anno, per raggiunti limiti di età, il questore di Bolzano Lucio Carluccio. Prima di lasciare l'incarico al suo successore Giuseppe Racca, originario di Formia e attualmente in servizio a Catanzaro, Carluccio è stato ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente Arno Kompatscher per una visita di commiato. "L'Alto Adige perde un ottimo questore - ha sottolineato Kompatscher - che nel corso del suo periodo trascorso a Bolzano si è guadagnato il riconoscimento e il rispetto di tutta la popolazione locale. In maniera particolare grazie alla sua sensibilità nei confronti della particolarità di una regione trilingue".

Il presidente della Provincia ha quindi ringraziato Lucio Carluccio per "l'ottima collaborazione", dicendosi certo che "nonostante il ritorno a Milano continuerà a interessarsi dell'Alto Adige, dove sarà sempre gradito ospite". Un augurio confermato dallo stesso questore, il quale ha sottolineato di essere "dispiaciuto di dover lasciare un territorio così bello", nel quale ha trascorso un periodo molto felice. "Tornerò sicuramente in Alto Adige", ha concluso Carluccio.

mb

Galleria fotografica