News
-
Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura
La Provincia ha stabilito che il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per tutte le zone frutticole sino 750 m s.l.m. a partire da domenica 10 aprile.
-
Seminario sull'inserimento al lavoro dello studente disabile
Proseguono sabato 9 aprile i seminari gratuiti dedicati ai percorsi di orientamento e formazione per gli alunni in situazione di disabilità iscritti nelle scuole di formazione. Si tratta della seconda edizione del progetto M.I.D.A. (modello per l’inserimento dell’alunno con disabilità in azienda), riproposto dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
-
Conciliare famiglia e lavoro: la Provincia "premia" il Comune di Bolzano
La Provincia consegna all’Amministrazione del Comune di Bolzano il certificato di base Audit "Famiglia e Lavoro", per le politiche occupazionali e di gestione della municipalità volte a conciliare appunto famiglia e lavoro. La cerimonia è in programma mercoledì 13 aprile a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
IIa Commissione Tutela Paesaggio: Ok all’ampliamento dell’hangar dell’aeroporto di Bolzano
Nella seduta di ieri, la II Commissione provinciale per la Tutela del paesaggio ha analizzato 23 progetti. Fra quelli approvati, l’ampliamento dell’hangar all’aeroporto di Bolzano. Rigettata invece la richiesta di due condoni ambientali.
-
12.4.2005: L'ass. Berger presenta il portale sulle elezioni comunali
Un modo nuovo per avvicinare i cittadini alla politica, utilizzando le più recenti tecnologie: é il portale delle elezioni comunali 2005, che sarà attivato tra meno di una settimana dall’Assessorato all’Informatica. L’iniziativa verrà presentata il 12 aprile prossimo alle 10.00, a Palazzo Widmann, Bolzano, dall’assessore competente Hans Berger.