News
-
Giovedì 5 novembre film in spagnolo e tedesco con "Lingue al cinema" - Parte il ciclo a Laives
Giovedì prossimo 5 novembre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" prende il via anche a Laives con un film tedesco; a Bolzano viene proposto una pellicola in spagnolo L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".
-
Conoscere le lingue è + bello: Impresa e lingue il 5 novembre
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita giovedì prossimo 5 novembre all’ultimo appuntamento dell’”agenda 2009” di eventi-incontro stuzzicanti ed inusuali collegata alla campagna di sensibilizzazione “Conoscere le lingue è + bello”. Alle ore 18.30 presso la Mediateca Multilingue a Merano incontro con Daniel Schmidhofer imprenditore nel settore dei videgames.
-
Chiusura stagionale per alcuni musei provinciali altoatesini
Il 1° novembre chiudono per la pausa invernale il Museum Ladin a San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi a Teodone, il Museo delle miniere Granaio Cadipietra in Valle Aurina ed il Museo delle miniere con l’annesso Centro climatico a Predoi.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 02.11.2009 al 07.11.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
TV digitale, switch off riuscito a Bolzano e dintorni
In Alto Adige oggi (28 ottobre) è arrivata la TV digitale. Il primo switch off ha riguardato Bolzano, Laives, Oltradige e Bassa Atesina e la val Sarentino. Dalla mattinata tutte le emittenti hanno cessato di trasmettere in quest’area in modalità analogica. Il bilancio è positivo, alle 18 a Bolzano era possibile sintonizzare almeno 130 canali.