News
-
Terme di Merano, Durnwalder: "Nessun innalzamento di due piani"
"La strada per innalzare di un piano l’albergo delle Terme di Merano è percorribile, ma è bene fare chiarezza: i due piani supplementari non sono nè previsti, nè possibili". Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore al turismo Hans Berger prendono posizione sulle discussioni relative alla nuova gara d’appalto per l’albergo delle Terme di Merano, che consente di aumentare la cubatura dell’edificio.
-
Presentato il Piano della riforma clinica: assistenza capillare, sostenibile e di alto livello
Garantire qualità e finanziabilità nel lungo periodo alla sanità altoatesina nei sette ospedali, coinvolti tutti nella riforma senza tagli radicali ma sfruttando cooperazioni e centri di competenza: è il punto di partenza della riforma clinica, presentata oggi (5 ottobre) a Bolzano dall’assessore competente Richard Theiner e dai responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale. "Lavoriamo per un’assistenza capillare e di livello internazionale, questo documento è la base di discussione", ha spiegato Theiner.
-
Chiusura notturna sulla statale per la Val d'Ega
A partire da giovedì prossimo 7 ottobre 2010 lungo la strada statale della Val d’Ega verranno eseguiti lavori di asfaltatura. Per tale motivo fino al 9 ottobre la strada a Cardano resterà chiusa al traffico nelle ore notturne. Il trransito è possibile sulla strada comunale.
-
Ripartizione mobilità: nessun servizio di sportello venerdì 8 ottobre
Per ragioni tecniche venerdì prossimo 8 ottobre 2010, gli sportelli della Ripartizione mobilità della Provincia (patenti e veicoli) in via Crispi 10 a Bolzano resteranno chiusi al pubblico.
-
L'assessora Kasslatter Mur incontra garante dell'infanzia Tschager
Il garante dell’infanzia e dell’adolescenza Simon Tschager si è presentato di recente all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Nel corso del colloquio Tschager ha informato l’assessora, responsabile in Giunta per il Servizio giovani in lingua tedesca, sulle iniziative in programma e sui vari ambiti di intervento.
-
"Donne informate" - conferenza l'8 ottobre sulla convivenza ed i possibili rischi
Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", venerdì prossimo 8 ottobre 2010 a Tubre si terrà un incontro sulla convivenza ed i possibili rischi. L’ingresso è libero.
-
Esami pesca: prossima sessione il 15 ed il 18 marzo
La prossima sessione degli esami di pesca si svolgerà nel marzo 2011. Le domande di ammissione devono essere presentate all’Ufficio caccia e pesca della Provincia entro il 18 febbraio 2011.
-
“La Casa delle Donne: quale presente, quale futuro” seminario tematico il 7 ottobre
Giovedì prossimo, 7 ottobre 2010, alle ore 8.45, presso l‘Auditorio del Palazzo provinciale 12 in via Canonico M.Gamper 1 a Bolzano si terrà, nell’ambito del Progetto Arianna – Attivazione rete nazionale antiviolenza il seminario tematico “La Casa delle Donne: quale presente, quale futuro?”, organizzato dall’Associazione „Donne contro la violenza – Frauen gegen Gewalt – ONLUS” di Merano su incarico dell’Ufficio Famiglia donna e gioventù della Ripartizione provinciale Famiglia e Politiche sociali. Partecipazione gratuita per le persone interessate previa adesione.
-
Gli assessori provinciali alla scuola sulla Giornata mondiale degli insegnanti
Domani 5 ottobre 2010, ricorre la giornata mondiale degli insegnanti. Gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Florian Mussner e Hans Berger colgono l’occasione per esprimere i loro ringraziamenti ed apprrezzamenti a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed ai pedagoghi negli asili dell’Alto Adige.
-
Durnwalder da domani a Bruxelles: incontri con i commissari UE Tajani e Hahn
La politica regionale dell’UE per lo spazio rurale, il sostegno alle piccole e medie imprese, le grandi vie di comunicazione: sono diversi i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronta domani (martedì 5) e mercoledì 6 ottobre a Bruxelles nella seduta plenaria del Comitato delle regioni ma soprattutto negli incontri con i commissari UE Johannes Hahn e Antonio Tajani.