News
-
Premiate tre tesi di laurea sulla parità di genere
A Palazzo Widmann a Bolzano, oggi giovedì 31 marzo 2011 sono stati premiati i lavori risultati vincitori nell’edizione 2010 del Premio per tesi di laurea sulle pari opportunità. A premiare le tre dottoresse l’assessore provinciale competente, Roberto Bizzo, la presidente e la vicepresidente del Comitato pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Patrizia Trincanato, e le componenti della giuria esaminatrice.
-
Convegno sui 10 anni della Sezione ladina della LUB (6 aprile)
Il Convegno scientifico incentrato sui 10 anni della Sezione ladina della Libera Università di Bolzano è il frutto della collaborazione tra la Libera Università di Bolzano e il Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina della Provincia.
-
Banda larga: 5 mesi di lavori sulla ciclabile in val Passiria
Per garantire anche alla val Passiria il miglior collegamento possibile alla rete telematica, nei prossimi mesi verrà interrata l’infrastruttura in fibra ottica. Da lunedì 4 aprile e fino ad agosto i lavori si svilupperanno lungo la pista ciclabile sovraccomunale, da Merano fino a San Leonardo: si raccomanda ai ciclisti la massima prudenza.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Regioni pronte ad accogliere profughi ma non clandestini
Mentre la responsabilità sui clandestini deve restare in capo al Ministero degli Interni, le Regioni riunite oggi (30 marzo) a Roma si sono dichiarate pronte ad accogliere profughi provenienti dal Nordafrica, distribuiti in base alla consistenza della popolazione locale. Questa la base di partenza su cui hanno convenuto Stato e Regioni, riferisce a fine vertice il vicepresidente della Provincia di Bolzano Hans Berger.