News
-
Fibra ottica nel comprensorio Salto-Sciliar: 13 progetti per 3,4 milioni
13 progetti per un investimento complessivo di 3,4 milioni di euro: sono questi i numeri del programma sulla fibra ottica elaborato dalla Provincia per il comprensorio Salto-Sciliar. "Un investimento elevato - spiega l’assessore Florian Mussner - ma che porterà la banda larga in tutta la zona rivalutandola dal punto di vista della competitività".
-
Nota dell’ass. Theiner in occasione della Giornata mondiale della lotta alla droga
L’assessore Richard Theiner, in occasione della Giornata mondiale della lotta alla droga, che si celebra domenica 26 giugno, richiama l’attenzione sulle nuove forme di dipendenza e sulle nuove strade per il trattamento e la riabilitazione socio-sanitaria. “In Alto Adige esiste una rete di servizi pubblici e privati nell’ambito delle dipendenze che svolge un ottimo lavoro” rileva Theiner.
-
Monteneve Passiria: riaperta al pubblico l’“Avventura in miniera”
L’area situata ad oltre 2.300 metri di quota fa parte del Museo provinciale delle miniere. Una serie di percorsi esplorativi, da qualche giorno di nuovo accessibili, la collegano agli abitati di San Martino e Ridanna.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Geologi provinciali prenderanno parte alla conferenza di Chamonix sul permafrost
Un gruppo di geologi dell’Ufficio geologia e prove materiali prenderà parte dal 28 giugno al 1° luglio ad un congresso internazionale che si terrà a Chamonix in Francia sul tema del permafrost.
-
Banda larga e telefonia mobile, nuova postazione in Valgiovo
Anche la Valgiovo è riuscita ad abbattere il cosiddetto "digital divide", e da ora in poi potrà avere accesso alla banda larga e al servizio di telefonia mobile. Oggi (mercoledì 22 giugno) i vertici della RAS e gli assessori provinciali Florian Mussner e Roberto Bizzo, hanno inaugurato la nuova postazione ricetrasmittente che consentirà di coprire le aree rurali di Valgiovo, Slingia, Fundres, e le zone sciistiche di Klausberg e Speikboden, in Valle Aurina.
-
Incontro Durnwalder-Fitto: segnaletica di montagna e norme di attuazione
Quattro norme di attuazione dello Statuto di Autonomia dovrebbero essere approvate nel corso della prossima settimana dal Consiglio dei Ministri. Questa l’assicurazione ottenuta dal presidente Luis Durnwalder durante l’incontro con il Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Durnwalder si è detto inoltre "convinto che la questione relativa alla segnaletica di montagna si risolverà entro l’estate".