News
-
Il vicepresidente Berger ha ricevuto il console americano, Kyle Scott
Il vicepresidente della Provincia, Hans Berger, ha ricevuto nei giorni scorsi il console generale degli Stati Uniti a Milano, Kyle Scott. Al centro del cordiale colloquio le competenze della Provincia autonoma di Bolzano, il pacchetto di norme del Governo ed i contatti economici tra l’Alto Adige e gli Stati Uniti.
-
SS 12 a Salorno: chiusura immediata causa caduta massi
In seguito alla caduta di massi e fango sulla strada statale del Brennero a sud di Salorno ad un chilometro dal confine provinciale con il Trentino, l’assessore provinciale Florian Mussner con propria ordinanza ha disposto la chiusura immediata della SS 12 da oggi, 15 dicembre, fino alla fine dei lavori. Previste deviazioni in loco.
-
INVITO Presentazione del libro "ARBEITEN. LAVORI IN CORSO. Kunstankäufe/Acquisti di opere d’arte 2008-2011" il 22 dicembre
Giovedì 22 dicembre 2011, alle ore 18.00, presso il Foyer del Museion, in via Dante 6 a Bolzano l’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà il volume "ARBEITEN. LAVORI IN CORSO. Kunstankäufe/Acquisti di opere d’arte 2008-2011".
-
INVITO Assegnazione 3° "Premio Ambiente Euregio" il 22 dicembre
Giovedì 22 dicembre 2011, alle ore 10.30, presso l’Accademia Europea, in via Druso 1 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, avverrà la consegna dei riconoscimenti nell’ambito della terza edizione del "Premio Ambiente Euregio".
-
L'ass. Bizzo sulla Giornata internazionale del migrante, 18 dicembre
L’assessore provinciale Roberto Bizzo, in concomitanza con la ricorrenza della Giornata internazionale del migrante, il 18 dicembre, ricorda l’attivazione di misure e servizi riferiti ai migranti in provincia di Bolzano.
-
Laimer e le concessioni idroelettriche: "Accuse false e semplicistiche"
Sfogliando i giornali di questa mattina (15 dicembre), parrebbe di capire che la Procura della Repubblica di Bolzano abbia trovato la "prova" di un’interferenza illecita per l’assegnazione della concessione idroelettrica di S. Antonio. L’assessore Michl Laimer replica sostenendo che "questa prova non può esistere perchè non c’è stato nessun accordo e nessuna interferenza. Le accuse nei miei confronti sono false e semplicistiche: il promemoria sulla centrale di S. Antonio l’ho scritto io sulla base di un’attenta valutazione della documentazione".
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche