News

  • Giornata delle porte aperte al Laboratorio biologico provinciale

    “Entra nel mondo delle analisi biologiche”, questo è il motto della Giornata delle porte aperte svoltasi oggi (venerdì 10 maggio) presso il Laboratorio biologico provinciale dell’Agenzia per l’ambiente che ha sede in via Sottomonte 2, a Laives alla presenza dell’assessore Florian Mussner e del direttore di Ripartizione, Flavio Ruffini.

  • Sviluppo del territorio: Pichler Rolle sulla risoluzione dei protezionisti

    Usare il terreno con oculatezza, evitare l’espansione incontrollata, privilegiare il risanamento rispetto alle nuove assegnazioni: a questi obiettivi della politica di sviluppo territoriale richiama l’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle in risposta alla risoluzione approvata nel congresso dei protezionisti altoatesini (Heimatpflegeverband).

  • Durnwalder ha ricevuto il relatore delle minoranze europee, Ferenc Kalmar

    Il presidente dell Provincia, Luis Durnwalder, con il relatore delle minoranze europee, Ferenc Kalmar

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina (10 maggio) il relatore del Consiglio d’Europa per quanto riguarda i diritti delle minoranze, Ferenc Kalmar.

  • Durnwalder incontra la sottosegretaria Biancofiore

    Incontro a Palazzo Widmann fra il presidente Durnwalder e la sottosegretaria di Stato Biancofiore

    Prima visita al presidente della Provincia Luis Durnwalder della nuova sottosegretaria di Stato Michaela Biancofiore. L’esponente bolzanina nel Governo Letta ha incontrato oggi (10 maggio) il Landeshauptmann a Palazzo Widmann. Si è parlato in particolare degli obiettivi del Governo per ridurre la burocrazia e accelerare la semplificazione nei vari settori dell’amministrazione pubblica.

  • Rassegna scientifica BPI "C.Augusta" - Presentazione "Medicina dei sensi e medicina high-tech: un ponte fra due isole" il 13 maggio

    Nell’ambito della Rassegna scientifica della Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per avvicinare al pensiero matematico, scientifico e medico, lunedì prossimo 13 maggio 2013 alle ore 18.00, vi sarà la presentazione libro "Medicina dei sensi e medicina high-tech: un ponte fra due isole" di Valentina Vecellio.

  • Conferenza su qualità dei suoli e biodiversità al Museo di Scienze (14 maggio)

    Doppia conferenza su suoli e biodiversità il 14 maggio alle ore al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. La prima parte sarà dedicata alla certificazione “Biodiversitiy Fried”, che attesta la conservazione della biodiversità in agricoltura. Lo studio di cavallette e grilli come bioindicatori della qualità dei suoli è invece il tema della seconda parte della serata. Ingresso libero.

  • Il 13 maggio chiusa al traffico la statale di Passo Pennes/Vipiteno

    Lunedì prossimo, 13 maggio 2013, la strada statale di Passo Pennes/Vipiteno per lavori resterà chiusa al traffico nelle ore diurne in località Pruno, nel comune di Campo di Trens.

  • Corso sul Diritto minorile civile e penale al centro di formazione Lichtenburg di Nalles

    Si svolgerà il 14 ed il 15 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso il Centro di formazione di Lichtenburg di Nalles il corso sul Diritto minorile civile e penale.

  • Studenti altoatesini nelle università italiane ed austriache - 2011/12 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2011/12 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 11.842, di cui 1.895 neoimmatricolati. 2.204 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane ed austriache nell’anno di studi 2010/11 ovvero nell’anno solare 2011.

  • "Le mamme, vere manager della famiglia" - così l'ass. Theiner per la Festa della Mamma del 12 maggio

    L’assessore provinciale alla famiglia e politiche sociali Richard Theiner in occasione della Festa della Mamma, 12 maggio, esprime un grazie sincero a tutte le mamme che definisce "vere manager della famiglia, che accanto alla propria professione si occupano della gestione della casa, dell’educazione dei figli e della cura di familiari malati o anziani.