News
-
La Scuola “Einaudi” di Bolzano si è aggiudicata il II posto al Texa Diagnosis Contest 2013
Prestigioso piazzamento degli allievi della Scuola Professionale Provinciale per l’Artigianato e l’Industria “L. Einaudi” di Bolzano nella V edizione del Texa Diagnosis Contest, avvincente competizione nazionale dedicata ai giovani automeccanici, organizzata dall’azienda trevigiana Texa, leader nella produzione di strumenti di diagnostica dei guasti sui veicoli. La competizione è patrocinata dal Ministero dell´Istruzione.
-
L'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige ricerca giovani musicisti
L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige è alla ricerca di giovani musicisti dei tre gruppi linguistici dai 14 ai 24 anni per tutti gli strumenti d’orchestra.
-
"Mercato del lavoro news": L’andamento occupazionale nel settore edile
È stato pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" incentrato sul tema: "L’andamento occupazionale nel settore edile"
-
Metrobus, 17 maggio presentazione dello studio di fattibilità Caldaro-Frangarto
Il progetto del Metrobus, che in futuro collegherà Bolzano e l’Oltradige, porta con sè un concetto totalmente nuovo di mobilità: nuovi incroci, semafori intelligenti, fermate moderne e corsie preferenziali. L’assessore Thomas Widmann presenterà il 17 maggio la simulazione del progetto e lo studio di fattibilità per la tratta Caldaro-Frangarto.
-
Ospedale di Bolzano, il 22 maggio sopralluogo al cantiere della nuova clinica
Lavori in corso, all’Ospedale di Bolzano, per la costruzione della nuova clinica. Per fare il punto della situazione, e verificare di persona lo stato di avanzamento delle opere, il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, assieme agli assessori Richard Theiner e Florian Mussner, effettuerà un sopralluogo mercoledì prossimo, 22 maggio.
-
Sistema altoatesino per la mobilità turistica interessa la Lombardia
Il modello tariffario e il sistema dei biglietti turistici in uso in Alto Adige suscitano l’interesse delle regioni limitrofe. Una delegazione della Provincia di Sondrio e della Regione Lombardia ieri, martedì 14 maggio 2013, ha fatto visita al Dipartimento provinciale alla mobilità per conoscerli da vicino.
-
Imparare le lingue in "Tandem" - iscrizioni entro il 10 giugno
Studenti delle terze, quarte e quinte delle scuole superiori possono migliorare le proprie competenze linguistiche in ambito extrascolastico grazie ad un progetto di scambio "Noi, du und ich". L’iniziativa è promossa dal settore Innovazione e consulenza del Dipartimento scuola tedesca. Adesioni entro il 10 giugno.
-
Economia e società: materiale per l’insegnamento del ladino
Su iniziativa dell’Intendente scolastico Roland Verra il servizio Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione e Cultura Ladina ha pubblicato il primo di una serie di materiali didattici, dedicati alla storia ladina e intitolato: “Economia e società”, per l’ insegnamento del ladino nelle scuole secondarie di secondo grado.
-
Mussner incontra il Ministro Orlando: più autonomia, meno burocrazia
Primo incontro tra un esponente della Giunta provinciale e un membro del nuovo Governo italiano. Oggi (14 maggio) a Roma, l’assessore Florian Mussner ha fatto visita al Ministro dell’ambiente Andrea Orlando. Tra i temi affrontati la ricerca di soluzioni pragmatiche per l’abbattimento della burocrazia e il rispetto delle competenze dell’Autonomia.
-
Frana lungo la strada del Felbertauern: Passo Stalle sarà riaperto già questa sera alle 19
Sarà riaperto questa sera (14 maggio) alle ore 19 il transito veicolare lungo la strada del Passo Stalle per ovviare alla frana che nella notte scorsa ha bloccato il transito lungo il Felbertauern nel Tirolo Orientale.