News

  • Scuola secondaria di I grado date di pubblicazione dei trasferimenti/passaggi a.s. 2013-14

    Comunicazione delle date previste per la pubblicazione dei trasferimenti/passaggi del personale docente a tempo indeterminato nell’ambito della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2013-14.

  • Riapre sabato 15 giugno l’Avventura in miniera Monteneve Passiria

    Monteneve Passiria - Il villagigo dei minatori

    Dal prossimo 15 giugno l’Avventura in miniera Monteneve Passiria sarà nuovamente accessibile al pubblico. L’area ad oltre 2.300 metri di quota è raggiungibile solo a piedi. Ogni giorno, tranne il lunedì, proposte visite guidate brevi, esclusivamente il sabato il “gran tour” di dieci ore. Il 16 giugno al via le visite guidate lunghe a Ridanna Monteneve.

  • Presentazione opuscolo sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali” (17 giugno)

    Si svolgerà lunedì 17 giugno, dalle ore 17 alle 18,45, presso la casa Kolping, in via Kolping, 3 a Bolzano la presentazione delle raccomandazioni per le collaboratrici ed i collaboratori della sanità e del sociale in Alto Adige sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali e gestione delle direttive anticipate di trattamento”

  • INVITO Inaugurazione mostra dei lavori di diploma dei maestri artigiani il 18 giugno

    Martedì 18 giugno 2013, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale "Zuegg", in via delle Corse 24 a Merano, sarà inaugurata la mostra dei lavori di diploma dei maestri artigiani

  • INVITO Sopralluogo al cantiere per nuova sede dell'Ufficio idrografico il 20 giugno

    Giovedì 20 giugno 2013, alle ore 12.00, presso l’area di cantiere in viale Druso 166 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner effettueranno un sopralluogo alla nuova sede dell’Ufficio idrografico in fase di costruzione.

  • Commercio estero - Esportazioni - 1° trimestre 2013 (ASTAT)

    L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 1° trimestre 2013 sono state esportate merci dall’Alto Adige per un valore di 949,2 milioni di euro. Nei confronti del corrispondente trimestre del 2012 si registra un aumento del 3,8%. Le esportazioni verso gli Stati dell’Unione Europea denotano nel complesso un leggero calo dell’1,9%, mentre crescono quelle dirette verso l’America e l’Asia (rispettivamente +23,0% e +5,4%). L’export del settore chiave dei generi alimentari diminuisce del 3,8%.

  • Insigniti studenti delle scuole tedesche per partecipazione alle Olimpiadi di matematica, fisica, chimica e informatica

    Gli studenti delle scuole superiori in lingua tedesca che si sono distinti alle competizioni proposte a livello nazionale, le cosiddette Olimpiadi nelle materie matematica, fisica, chimica e informatica, sono stati insigniti dall’assesora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dall’Intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Siglato protocollo d'intesa scuola-sindacati

    È stato firmato questa mattina, martedì 11 giugno 2013, nella Sala del Pianoforte del Convitto Damiano Chiesa a Bolzano il protocollo d’intesa tra Intendenza Scolastica Italiana e i Sindacati al fine di rafforzare i rapporti fra il mondo della scuola e lavoro per realizzare un progetto di miglioramento della qualità del sistema formativo territoriale.

  • Entro il 3 ottobre le domande per borse di studio per scuole superiori e professionali

    Gli studenti delle scuole superiori e professionali hanno tempo fino al 3 ottobre per presentare la domanda per il conferimento di una borsa di studio per l’anno scolastico 2013/14. La Giunta provinciale ha stanziato un importo complessivo di circa 7 milioni di Euro.

  • Premiati i vincitori del concorso didattico di Trauttmansdorff

    I responsabili dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in questi giorni hanno premiato le classi vincitrici dei concorsi didattici sulle visite guidate speciali "Magiche Piante Magiche" e "Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile" offrendo in dono un albero di ginkgo, piantato quindi presso le rispettive scuole.