News
-
Fine legislatura: il Colloquio con l'assessore Theiner
Sviluppo della sanità e delle politiche sociali, sostegno alla famiglia: sono i temi trattati oggi (8 agosto) nell’hotel Masatsch a Pianizza di sopra dall’assessore provinciale Richard Theiner nel Colloquio con i media in vista della fine legislatura: il punto su quanto fatto negli ultimi anni dalla Giunta provinciale ma soprattutto gli obiettivi per il futuro.
-
Rio Trafoi a Stelvio: conclusi lavori di sistemazione
Gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche hanno provveduto ad allargare il letto del Rio Trafoi nel comune di Stelvio. In tal modo, come spiega il direttore della ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger è stato migliorato il deflusso e prevenuto il pericolo di un’alluvione, come quella verificatasi nell’agosto 2012. In autunno i lavori di asfaltatura.
-
Fine legislatura, Theiner/3: assegno familiare raddoppiato, Carta famiglia, prima infanzia
Con la nuova legge provinciale tutti gli aspetti relativi alla famiglia sono stati inseriti per la prima volta in un quadro organico. Ora è il momento dei contenuti: oggi (8 agosto) nel Colloquio con i media per fine legislatura l’assessore Richard Theiner ha annunciato tre importanti passi: “A inizio 2014 sarà introdotta la Carta famiglia, l’assegno provinciale al nucleo familiare verrà raddoppiato, saranno uniformate le tariffe dell’assistenza alla prima infanzia.“
-
Fine legislatura, Theiner/2: sanità vicino a casa, prestazioni di qualità, nuovi servizi
Due degli obiettivi dell’assessore provinciale Richard Theiner nel settore sanitario sono la suddivisione dei compiti tra i 7 ospedali altoatesini e il potenziamento dell’assistenza vicino a casa grazie a distretti e medici di famiglia. Proseguirà la riforma del sistema sanitario, che ha già permesso di ridurre la spesa pro capite e introdurre nuovi servizi (psichiatria dell’infanzia e giovanile, neuroriabilitazione, medicina complementare). Prioritarie anche sicurezza e qualità nel trattamento di pazienti con tumore attraverso la certificazione oncologica.
-
Fine legislatura Theiner/1: Prestazioni sociali sicure, eque e mirate
Più mirato, più equo, più sicuro: ecco come dovrà essere il sistema delle prestazioni sociali in Provincia di Bolzano secondo la visione dell’assessore Richard Theiner. Durante il colloquio di fine legislatura con i media, Theiner ha illustrato i paletti principali del suo programma: dalla non autosufficienza all’integrazione lavorativa di persone con disabilità, passando per la tutela economica di base.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Mobili per il "Gymne" di Merano
Il liceo delle scienze sociali, classico, linguistico di Merano, in breve "Gymme", dal prossimo autunno dovrebbe poter utilizzare appieno la nuova sede in via Otto Huber 72. Ieri, 6 agosto, presso l’Agenzia per i contratti pubblici (ACP) a Bolzano è stasto assegnato l’incarico per la fornitura di mobili di serie con impianto audio/video.