News
-
Imparare la fisica coi giocattoli di Einstein al Museo di Scienze (20 ott.)
Imparare la fisica divertendosi è possibile con i giocattoli della scatola di Einstein di Giorgio Häusermann. Docente di fisica, Häusermann e i suoi giocattoli “scientifici” saranno i protagonisti del secondo incontro per ragazzi del ciclo “KidScience”, in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige domenica 20 ottobre alle ore 15. Partecipazione gratuita.
-
Rievocazione dell'Imperatrice Sissi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (19 ott.)
Sabato 19 ottobre i Giardini di Castel Trauttmansdorff avranno visite prestigiose: l’Imperatrice Elisabetta visiterà i Giardini e il Touriseum per riscoprire i vecchi luoghi e sentieri della sua antica residenza feriale.
-
Asfalto fonoassorbente con gomme riciclate: tre nuovi tratti in Venosta
Dopo i risultati positivi sul tratto di strada statale tra Coldrano e Vezzano, i lavori di asfaltatura con un nuovo mix ottenuto riciclando anche vecchi pneumatici sono stati estesi dalla Provincia a ulteriori tratti della statale della val Venosta. "Utilizziamo nuove miscele che generano un asfalto fonoassorbente", spiega l’assessore provinciale ai lavori pubblici.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Termovalorizzatore: Provincia su impianto, raccolta rifiuti e impatto ambientale
Raccolta rifiuti, impatto ambientale e controlli, efficienza energetica: alle presunte criticità espresse oggi (16 ottobre) da alcune associazioni sul nuovo termovalorizzatore di Bolzano replicano l’assessore provinciale competente e il direttore dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.
-
Frana a Postal: la strada rimarrà chiusa per due settimane
In seguito alla caduta della frana all’altezza della zona produttiva di Postal, nei pressi della ditta "Dr.Schär", è stata disposta la chiusura per due settimane della strada provinciale SP 165. Prevista deviazione sulla superstrada MeBo (SS 38). Già domani inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale con un muro di contenimento.
-
Sciopero nazionale il 17 e 18 ottobre - possibili disagi nel trasporto ferroviario locale
Per giovedì 17 e venerdì 18 ottobre è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore che inizia e termina rispettivamente alle ore 21 e potrebbe avere delle ripercussioni anche sul trasporto ferroviario locale. Dalle ore 20.50 di giovedì 17 ottobre e per tutta la durata del giorno successivo i treni potrebbero pertanto subire ritardi o cancellazioni.