News
-
Integrazione: via agli incontri per fare rete
Per favorire lo scambio e il dialogo nell’ambito dell’integrazione, l’assessore provinciale Philipp Achammer ha promosso una serie di incontri in cui costruire una rete. Il primo dei cinque appuntamenti si è tenuto con i responsabili per l’integrazione dei Comuni del circondario di Bolzano e dintorni.
-
Conferenza stampa: Fiera della Formazione “Futurum 2014” (25 sett.)
L’edizione di quest’anno della Fiera della Formazione – Alto Adige “Futurum 2014” si svolgerà dal 2 al 4 ottobre. Le finalità ed il programma della Fiera saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 25 settembre. Saranno presenti alla conferenza stampa i tre assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner.
-
"S.O.S. Zebra!": campagna per sensibilizzare, educare, informare
Presentata questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore alla mobilità, Florian Mussner, la campagna “S.O.S. Zebra!”, che si prefigge di sensibilizzare, educare ed in formare gli alunni delle scuole elementari, i loro genitori e gli insegnanti nei confronti dei pericoli legati al traffico.
-
Nuovo accesso est per San Candido: lavori ultimati
Dopo tre mesi e mezzo sono stati ultimati gli interventi per la costruzione del nuovo accesso stradale est per San Candido. I lavori sono stati coordinati dall’Ufficio tecnico strade nord-est della Ripartizione infrastrutture della Provincia.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Presentato il materiale didattico “Quaky” per le scuole ladine
Si è svolta, presso la scuola dell’infanzia Saliëta di Ortisei, la presentazione del materiale didattico denominato “Quaky” per il potenziamento della consapevolezza fonologica nella scuola dell’infanzia delle località ladine.
-
Visita dell’assessore Achammer alla Scuola ZeLig
Nel corso della sua visita alla Scuola ZeLig di Bolzano l’assessore Achammer ha espresso la propria ammirazione per il lavoro svolto sia sotto il profilo culturale che economico e si è espresso a favore di un sostegno provinciale che dia maggiore sicurezza progettuale e finanziaria alla Scuola.
-
Andamento demografico - 2° trimestre 2014 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.06.2014 risiedono in provincia di Bolzano 517.023 persone, 677 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 372 unità si registra un saldo naturale di 305 unità. Il tasso di natalità si attesta su 10,1 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità sul 7,8‰.