News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 17 al 24 novembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Protezione civile: nella centrale provinciale parte esercitazione antipiena

    Nella centrale provinciale della protezione civile è partita l’esercitazione antipiena: dal tardo pomeriggio interventi su Adige e Isarco

    Con la convocazione nella centrale provinciale di allertamento della Protezione civile a Bolzano e una prima valutazione della situazione è partita l’esercitazione antipiena che vedrà impegnati uomini e mezzi tra le 17 e le 24 di oggi sulle rive di Adige e Isarco.

  • Positivo lo scambio di docenti tra gli istituti "Battisti" e "Kunter"

    Incontro al "Battisti" per una prima valutazione dello scambio di docenti tra i due istituti

    Già da tempo è in atto un intenso scambio di collaborazioni e di studenti tra l’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” ed il suo omologo di lingua tedesca WFO “Heinrich Kunter” di Bolzano. Numerosi studenti, infatti, trascorrono un semestre o anche un intero anno nell’istituto dell’altro gruppo linguistico. Da ottobre l’esperienza si è allargata anche ad una ventina di docenti.

  • Mussner: impianti a fune importanti per economia e mobilità

    L’assessore Mussner al convegno degli impianti a fune a Bressanone

    Una colonna portante per l’economia e la mobilità: così l’assessore provinciale Florian Mussner ha definito il settore degli impianti a fune intervenendo ieri (13 novembre) all’annuale seminario per gli addetti del settore a Bressanone. Tanti i temi affrontati.

  • "Creiamo con la natura", workshop per bambini al Museo di scienze

    Si intitola "Creiamo con la natura" il workshop per bambini in programma il 22 novembre al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. Durante l’incontro, la designer Pia Pedevilla spiegherà come creare degli oggetti con materiali naturali.

  • BPI C.Augusta presentazione libro "I giustizieri" 17.11

    Lunedì 17 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappucini 28 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia presenta il libro "I giustizieri" di Loredana Reppucci. Ingresso libero.

  • Lavoro: oltre mille in mobilità, ma più di un terzo ha un impiego

    É dedicato alle liste di mobilità l’ultimo numero di Mercato del lavoro news, pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Dall’analisi emergono due dati interessanti. Per la prima volta in Alto Adige gli iscritti alle liste di mobilità superano quota mille, ma più di un terzo di loro ha un impiego.

  • "La vita in movimento": filmati amatoriali il 21 novembre a Nova Levante

    Spezzone amatoriale per la festa del centenario del comune di Nova Levante

    Venerdì 21 novembre alle 20.15 nel centro scolastico di Nova Levante l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca presenta filmati e spezzoni amatoriali digitalizzati raccolti nell’ambito del progetto "La vita in movimento" per raccontare la storia della comunità. Ingresso libero.

  • Convegno "Unchain Your Minds" per docenti di lingua inglese

    L’assessore Tommasini nel corso del suo intervento

    Si è tenuto oggi (14 novembre) presso l’Hotel Sheraton di Bolzano il convegno "Unchain your minds" rivolto ai docenti di lingua inglese della provincia , frutto della cooperazione tra il Dipartimento Istruzione e Formazione di lingua italiana - Area pedagogica e il Deutsches Bildungsressort - Bereich Innovation und Beratung.

  • INVITO Presentazione nuova sede dell'Ufficio idrografico il 21.11

    Venerdì 21 novembre 2014, alle ore 11.00, presso l’Aula "Protezione Civile", al piano terra, in viale Druso 116 a Bolzano, gli assessori provinciali Christian Tommasini (lavori pubblici) e Arnold Schuler (Protezione Civile) presenteranno la nuova sede dell’Ufficio idrografico nell’edificio "cubus" realizzato presso il Centro della Protezione Civile.