News
-
www.tessmann.it, sito della Biblioteca provinciale con nuova veste grafica
Il sito Internet della biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano - www.tessmann.it - si presenta con una nuova veste grafica: al centro dell’attenzione i servizi più importanti forniti agli utenti.
-
INVITO Presentazione nuova edizione Uploadsounds l'11.12
Giovedì 11 dicembre 2014, alle ore 11.30, nella Sala Winkler, presso il Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15, a Trento, saranno presentate le novità dell’edizione 2014/15 del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds. Per la Provincia di Bolzano saranno presenti gli assessori Tommasini ed Achammer.
-
Bollettino valanghe più dettagliato, frequente e con le situazioni tipiche
Nella nuova stagione invernale il Servizio prevenzione valanghe della Provincia presenta due novità nel bollettino valanghe: una previsione dettagliata e giornaliera del pericolo valanghe e una aumentata frequenza di emissione. Inoltre è stata concordata l’adozione nei bollettini delle "situazioni tipiche" coinvolgendo le aree limitrofe.
-
Bacini montani: interventi sul rio San Silvestro a Dobbiaco
Duu secoli fa il rio San Silvestro, un affluente della Rienza, ha provocato diverse alluvioni a Dobbiaco e da allora periodicamente si lavora alla manutenzione e costruzione di barriere di protezione. Gli ultimi interventi riguardano la cunetta e i muri a secco nel corso inferiore del torrente, che devono essere risanati.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Festeggiati i volontari del progetto "Voluntariat per les Llengües"
Sono una quindicina i volontari del progetto "Voluntariat per les Llengües", che questa sera, mercoledì 3 dicembre, nell’ambito di una festa al Centro Trevi a Bolzano, sono stati insigniti con un piccolo omaggio dall’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Tommasini, per ringraziarli della loro dedizione. Era presente il collega Philipp Achammer, testimonial del progetto.