News

  • Veterinari a confronto su alpeggio ed epizoozie nell'arco alpino

    Alpeggio ed epizoozie tema dell’incontro specialistico di veterinari dell’Arco alpino al Centro Laimburg (Foto: USP/CentroLaimburg/RobertaSimeoni)

    Il transito di bestiame da un Paese all’altro per gli alpeggi estivi e la situazione della diffusione delle malattie infettive fra animali è stato tema di discussione all’incontro annuale dei veterinari dei Paesi dell’arco alpino, svoltosi ieri, 5 febbraio, presso il Centro Laimburg a Vadena.

  • Corso "Conoscere navigare e comunicare su Internet"

    La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

    Sono aperte le iscrizioni al corso " Conoscere navigare e comunicare su Internet" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone. Inizio il 26 febbraio 2015.

  • Sostegno alla famiglia, domande di contributo entro il 28 febbraio

    Assistenza alla prima infanzia: domande di contributo entro il 28 febbraio

    Associazioni, enti, organizzazioni, centri Elki e Comuni che offrono attività di sostegno alla famiglia possono presentare le proprie domande di contributo entro il 28 febbraio all’Agenzia provinciale per la famiglia.

  • Orario di apertura della biblioteca Teßmann settimana di Carnevale

    La biblioteca provinciale “Teßmann” di Bolzano durante il carnevale rimarrà chiusa nei pomeriggi di giovedì 12 e martedì 17 febbraio.

  • ASTAT: dati sul PIL per il 2014 e stime per il 2015

    Dopo un 2014 che aveva fatto registrare una crescita del PIL dello 0,7%, per il 2015 l’Istituto provinciale di statistica ASTAT stima una riduzione del prodotto interno lordo in Alto Adige pari allo 0,5%. L’economia locale, dunque, risulta influenzata dalla debole congiuntura economica all’interno dell’Eurozona.

  • Ass. Stocker su Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili

    In concomitanza con la Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili l’l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e pari opportunità, Martha Stocker, sensibilizza sulla tematica facendo presente l’importanza delle strutture di contatto quale le Case delle Donne e le iniziative di informazione.

  • Continuità e innovazione, il Museion guarda al futuro

    Continuità e innovazione per il Museion: l’assessore Philipp Achammer e la presidente uscente Marion Piffer Damiani

    Un nuovo Statuto, un Collegio dei fondatori ridotto, una guida più forte e un Comitato artistico come piattaforma di dialogo e confronto con la società altoatesina: questi i presupposti con cui il Museion guarda al futuro. Per l’assessore Philipp Achammer si tratta di una "struttura che ha un ruolo centrale per lo sviluppo culturale dell’Alto Adige".

  • Lista prioritaria della Ripartizione Infrastrutture per l´anno 2015

  • Comunità Fondazione S.Nicolò Merano: importanti per minori in difficoltà

    Ass. Stocker: Comunità Fondazione S.Nicolò Merano, importanti per minori in difficoltà

    La struttura residenziale per minori della Fondazione S.Nicolò a Merano festeggia oggi, 5 febbraio, il 25° annivesario. In concomitanza con la ricorrenza l’assessora provinciale alle Politiche sociali, Martha Stocker, ha reso visita alla struttura sottolineandone l’importante funzione per l’assitenza dei minori in difficoltà che vi sono ospitati temporaneamente.

  • Miglioramenti delle rete elettrica in Alto Adige, firmato accordo con TERNA

    Accordo per per la rete elettrica in Alto Adige: Stefano Lorenzini e Adel Motawi di TERNA, Richard Theiner e il presidente di SELNET Giorgio Carnielli

    Gli interventi di ampliamento e ammodernamento della rete ad alta tensione in Alto Adige vedranno un maggiore coinvolgimento della Provincia nella fase di pianificazione e attuazione. Il relativo accordo è stato sottoscritto oggi (5 febbraio) a Bolzano dall’assessore all’energia Richard Theiner e da Adel Motawi di TERNA.