News

  • Mercoledì al cinema: domani 25.02 "Hitchcock" al Centro Trevi

    Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 25 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Sacha Gervasi, "Hitchcock".Ingresso libero.

  • Riapre domenica 1° marzo il Granaio Cadipietra

    Un’immagine esterna del Granaio Cadipietra

    Riaprirà al pubblico domenica 1° marzo, dopo la pausa stagionale, il Granaio Cadipietra, spazio espositivo del Museo delle miniere in Valle Aurina che documenta la secolare storia della miniera di rame di Predoi.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Il Rabbi molesto" DOPODOMANI 26.2

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" DOPODOMANI giovedì 26 febbraio, alle ore 18.00, al Teatro Cristallo, Sala Giuliani, in via Dalmazia 30, a Bolzano, presenta il volume di "Il Rabbi molesto. Sul lato antipatico di Gesù" di Fabio Bonafè. Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: più sicurezza per impianti di utilizzo delle acque pubbliche

    Un notevole aumento della sicurezza e dell’affidabilità degli impianti di utilizzazione delle acque pubbliche sarà garantito grazie alle nuove disposizioni sulla sicurezza approvate oggi (24 febbraio) dalla Giunta provinciale e illustrate dall’assessore Richard Theiner dopo la seduta.

  • Dalla Giunta: Techpark, TIS e Fraunhofer, innovazione per l'Alto Adige

    Il rendering del Parco tecnologico di Bolzano Sud

    Innovazione e ricerca sono stati tra gli argomenti principali al centro della seduta odierna della Giunta provinciale. L’esecutivo presieduto da Arno Kompatscher, infatti, ha approvato la modifica del piano volumetrico per il Parco tecnologico e le convenzioni annuali con TIS e Istituto Fraunhofer.

  • Dalla Giunta: sostegno all'economia, altri 10 milioni al fondo di rotazione

    Altri 10 milioni al fondo di rotazione per il sostegno all’economia

    I crediti agevolati attraverso il fondo di rotazione sono uno dei pilastri del nuovo schema del sostegno all’economia voluto dalla Giunta provinciale. Dopo che la Provincia ha già aumentato il fondo di 40 milioni di euro, oggi (24 febbraio) la Giunta ha approvato l’accordo con la Camera di commercio che prevede lo stanziamento di ulteriori 10 milioni.

  • Dalla Giunta: banda larga, 9 milioni per il programma 2015

    Banda larga, 9 milioni per il programma 2015

    Ammonta ad una cifra di poco inferiore ai 9 milioni di euro lo stanziamento destinato al programma 2015 per la banda larga e approvato oggi (24 febbraio) dalla Giunta provinciale. "Entro la fine dell’anno – sottolinea il presidente Arno Kompatscher - la fibra ottica arriverà in tutti i Comuni, e si potrà quindi sviluppare la rete d’accesso agli utenti finali".

  • Dalla Giunta: rinnovata concessione gratuita centro S.Isidoro al Colle

    La Giunta provinciale ha rinnovato oggi (24 febbraio) la concessione a titolo gratuito all’associazione La Strada - der Weg per l’utilizzo del complesso "Sant’Isidoro" al Colle sopra Bolzano. Il rinnovo ha una durata di nove anni. L’immobile ospita l’omonima comunità di accoglienza per persone con problematiche di dipendenza.

  • Trasparenza: attualizzato il Piano pluriennale

    Il Piano pluriennale per la trasparenza 2014 - 2016" è stato attualizzato oggi, 24 febbraio, dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora Waltraud Deeg.

  • Pro-Green: il 2 marzo convegno su energia e edilizia nell'Euregio

    Nachhaltiges Bauen und Erneuerbare Energien, darum geht es am 2. März bei einem Euregio-Seminar in Bozen

    Come si evolverà il mercato delle energie rinnovabili in Italia? Ci sarà un nuovo sistema di incentivazione e con quale modalità verranno erogati gli incentivi? A queste e altre domande risponderà il convegno "Pro-Green: rinnovabili ed edilizia nell’Euregio", che si terrà lunedì 2 marzo al TIS innovation park di Bolzano e che sarà aperto dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.