News
-
Tommasini - Schweigkofler: porre l'IPES più in rete con il sociale
Dopo la nomina da parte della Giunta avvenuta il 3.03 su proposta dell’assessore provinciale Tommasini, oggi 06.03, l’assessore ha avuto il primo incontro con il nuovo presidente dell’IPES, Schweigkofler. Il manager prenderà servizio dal 2 maggio 2015. A breve il concorso per individuare il nuovo direttore generale.
-
Lavori su Talvera e Isarco a Bolzano: aumentano sicurezza e biodiversità
La Ripartizione provinciale opere idrauliche è impegnata in questo periodo in lavori di notevole entità sull’Isarco e sul Talvera nel cuore di Bolzano, opere complesse che comportano disagi inevitabili, ma la finalità degli interventi è ambientale: una volta realizzati, sarà incrementata la biodiversità lungo i corsi d’acqua.
-
Da ieri sera di nuovo percorribile la Statale per Sarentino
La strada statale 508 per Sarentino è rimasta chiusa due giorni causa caduta massi fra le gallerie 9 e 10 al km 6,5, in prossimità dell’incrocio per la Sill. Da ieri sera è nuovamente percorribile.
-
Seduta Giunta provinciale: il 10 marzo non c'è conferenza stampa
Martedì 10 marzo il Consiglio regionale si riunisce d’urgenza in mattinata a Trento e per questo motivo anche la seduta della Giunta provinciale si terrà in via eccezionale a Trento. Non ci sarà pertanto la tradizionale conferenza stampa delle 12.30 a Palazzo Widmann.
-
100 anni Grande guerra: temi storici, domande e risposte sul sito Euregio
www.14-18.europaregion.info èil portale condiviso da Alto Adige, Tirolo e Trentino e gestito dall’Euregio su quanto la Prima Guerra Mondiale ha lasciato come impatto emotivo e fisico in questa terra. Nella sezione “Let’s talk” propone ogni mese una tematica sulla quale confrontarsi: ora è la volta del Monumento alla Vittoria di Bolzano.
-
Deeg sull'8 marzo: "Rafforzare la posizione della donna"
L’importanza di posti di lavoro orientati alle esigenze della famiglia, per rafforzare la posizione della donna nella società, è richiamato dall’assessora provinciale Waltraud Deeg in occasione della Giornata della donna l’8 marzo.
-
8 marzo: sensibilizzare alle pari opportunità
La Giornata internazionale della donna celebrata dal 1911 ogni anno l’8 marzo nelle sue finalità, continua ad essere attuale ed indica che la parità tra uomo e donna non è ancora stata raggiunta. La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne assieme all’assessora Stocker, oggi 06.03, hanno presentato le iniziative per la ricorrenza.
-
Laimburg cerca assistente agricolo e forestale
Opportunità di lavoro al Centro sperimentale Laimburg per chi è in possesso di una formazione biennale nel settore forestale e agricolo o ha concluso l’apprendistato da giardiniere o fiorista. Viene offerto un posto di assistente agricolo e forestale, le candidature devono pervenire entro venerdì 13 marzo alla Ripartizione provinciale personale.
-
13 marzo: firma dell'intesa su misure contro disturbi dell'apprendimento
Per la prima volta in Alto Adige la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche siglano un protocollo di intesa sulle misure a sostegno di giovani con disturbi dell’apprendimento. La firma dell’intesa e l’illustrazione dei contenuti sono previsti in una conferenza stampa venerdì 13 marzo a Bolzano con gli assessori provinciali competenti.
-
Giornata della donna: Le donne nel mondo del lavoro
L’Osservatorio del mercato di lavoro in concomitanza con la Giornata della Donna 8 marzo pubblica due indagini al femminile: una sulle dimissioni volontarie per maternità e l’altra sul mercato del lavoro al femminile nel confronto europeo".