News
-
Notevole interesse a Vienna per AltoAdige Pass
Il sistema tariffario AltoAdige Pass è stato presentato nei giorni scorsi dal direttore della Ripartizione mobilità della Provincia, Günther Burger, presso il Ministero austriaco del traffico, innovazione e tecnologia a Vienna. Secondo l’assessore Mussner si tratta di una conferma della validità del sistema tariffario e del suo apprezzamento al di là dei confini provinciali.
-
App "AltoAdige ToGo", 20mila download e nuove funzioni
Nuovo layout, funzione di ricerca più semplice e immediata, una migliore visualizzazione delle coincidenze. La app della mobilità in Provincia di Bolzano, "AltoAdige ToGo", si è rifatta il trucco, e nel frattempo ha superato quota 20mila download sui sistemi Android, iOS e Windows Phone.
-
INVITO 1a Seduta congiunta politiche di Alto Adige e Tirolo 27.03
L’assessora per le pari opportunità Martha Stocker ed il Servizio donna della Provincia di Bolzano venerdì 27 marzo 2015, dalle ore 15.00, nella Sala plenaria del Consiglio provinciale, in Piazza S. Magnago 6 a Bolzano, organizzano la 1a Seduta congiunta delle rappresentanti politiche elette in Alto Adige e in Tirolo.
-
ASTAT: Giornata mondiale dell'acqua il 22 marzo
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, istituita dall’ONU e celebrata ogni anno il 22 marzo, l’ASTAT fornisce per la provincia di Bolzano un quadro riassuntivo dei risultati del Censimento delle acque per uso civile che I’Istat ha condotto sull’intero territorio nazionale con riferimento all’anno 2012.
-
Protezioni paramassi a Termeno: sopralluogo con Schuler
Oltre un anno fa un’imponente caduta di massi aveva sfiorato il maso Freisiniger a Ronchi di Termeno. Per evitare il ripetersi di eventi del genere vengono realizzate nuove barriere di protezione: l’assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler effettuerà un sopralluogo nella zona giovedì 26 marzo.
-
Conoscere le istituzioni UE: torna Alpeuregio Summer School a Bruxelles
Anche quest’anno la Rappresentanza dell’Euregio Alto Adige-Tirolo-Trentino offre l’opportunità di conoscere da vicino le istituzioni UE a Bruxelles. L’Alpeuregio Summer School permette a giovani laureati, e nel 2015 per la prima volta anche a studenti, di vivere l’esperienza di un corso a contatto con le istituzioni politiche dell’Unione europea. Domande entro il 15 aprile.
-
BBT: via ai lavori in Austria, Kompatscher incontra commissario UE
Presente la commissario UE ai trasporti, al via oggi (19 marzo) i lavori di costruzione della galleria principale del tunnel di base del Brennero in territorio austriaco. A Innsbruck il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi dell’Euregio hanno ribadito l’esigenza che l’UE accompagni il progetto con misure per favorire l’utilizzo del treno e sfruttare tutto il potenziale del BBT.
-
Firmati due accordi tra la Provincia ed i partner sociali
Nel quadro della “Giornata delle parti sociali provinciali” sono stati firmati questo pomeriggio (giovedì 19 marzo), presso la sede della Ripartizione lavoro a Bolzano, due accordi concordati dalla Provincia con i partner sociali. Oltre all’assessora Stocker hanno firmato i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni imprenditoriali.
-
Safety Snow, Kompatscher al workshop sulla sicurezza in montagna
Si chiama Safety Snow, ed è un workshop organizzato alla Plose per i ragazzi di terza media e prima superiore sul tema della sicurezza in montagna. Oggi (19 marzo) gli studenti hanno ricevuto una visita particolare, quella del presidente della Provincia Arno Kompatscher, il quale ha ribadito "l’importanza di sensibilizzare i giovani allo scopo di ridurre il rischio di incidenti".
-
Incontro informativo sulla donazione di organi
Si è svolto questo pomeriggio (giovedì 19 marzo), presso l’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano, l’incontro informativo, convocato dall’assessora Stocker, per illustrare ai dipendenti degli uffici anagrafici comunali le novità riguardanti la dichiarazione di disponibilità alla donazione di organi.